Ci sono degli eventi che accadono nella vita che segnano per sempre il percorso di ognuno di noi, nel bene o nel male. Quando si parla di storie a lieto fine sono sicuramente bei ricordi che ci accompagnano strappandoci un sorriso. Il protagonista di oggi è un poliziotto che ha salvato la vita ad un bambino. Dopo 10 anni si sono incontrati.
Il poliziotto salva la vita ad un bambino di un anno che stava annegando
Il detective Walter Sweeney aveva ricevuto una telefonata d’emergenza. Doveva intervenire subito altrimenti sarebbe accaduta una tragedia. Un bambino di un anno stava per morire annegato. Il poliziotto sapeva che doveva lottare contro il tempo.
Il piccolo Matthew è stato tirato fuori da una piscina su Evergreen Road a Severn, già privo di sensi. Il suo corpicino aveva cambiato colore e non dava segni di vita. Il poliziotto ha iniziato subito a fare una rianimazione cardiopolmonare, salvando la vita al bambino.
Dopo 10 anni l’emozionante incontro
In occasione di una promozione che il poliziotto avrebbe ottenuto per diventare sergente, il dipartimento di polizia ha organizzato una sorpresa per lui. Grazie alla complicità della nonna del piccolo Matthew, che intanto è diventato un ragazzino di circa 11 anni, gli hanno fatto incontrare proprio il bambino a cui aveva salvato la vita 10 anni prima.
Matthew sapeva cosa era successo quando era piccolo ma ovviamente non poteva ricordare. Ma dentro di sé coltivava il desiderio di poterlo conoscere un giorno. E quel giorno finalmente è arrivato. “È stato fantastico incontrare l’uomo che mi ha salvato la vita!“, ha dichiarato Matthew.
Le immagini social
Con un post su Facebook il Dipartimento di Polizia ha voluto condividere l’emozionante incontro e la storia del poliziotto cha 10 anni prima aveva salvato la vita al piccolo Matthew.
Certi gesti rimangono impressi nella mente per sempre, e questa storia ne è proprio un esempio.
Potrebbero interessarti:
Vende limonata e biscotti per comprarsi scarpe nuove: poliziotto gli fa un’incredibile sorpresa
Poliziotto bada alla bimba durante un controllo dei servizi sociali. Due anni dopo diventa suo padre