Nata a Varsavia, in Polonia, il 13 agosto 1979, Kasia Smutniak è un’attrice raffinata, elegante che arriva dritto al cuore del pubblico. Figlia di un comandante dell’aeronautica militare polacca, sin da piccola segue le sue passioni: il volo e i concorsi di bellezza.
A soli 17 anni Kasia si fa notare per la partecipazione a un concorso di bellezza dove arriva seconda. Da quel momento cominciano ad arrivare proposte lavorative nel mondo dello spettacolo e in seguito cinematografico.
Scopriamo 10 curiosità su Kasia Smutniak
1 – All’anagrafe si chiama Katarzyna Anna Smutniak ma per tutti è conosciuta come Kasia.
2 – Prima di diventare modella Kasia ha conseguito all’età di 16 anni il brevetto di pilota di alianti ereditando dal padre l’amore per il volo.
3 – Ha recitato in celebri film. Esordisce sul grande schermo nel 2000 con Al momento giusto.
4 – La carriera cinematografica di Kasia è anche internazionale. Infatti ha recitato accanto a John Travolta nel film From Paris with Love
5 – Oltre al cinema ha recitato in diverse serie televisive come Ultimo – L’infiltrato, Questa è la mia terra, Rino Gaetano – ma il cielo è sempre più blu. Di recente l’abbiamo vista nella miniserie Diavoli.
6 – Kasia Smutniak soffre di vitiligine, la malattia della pelle caratterizzata dalla comparsa di macchie chiare cove manca la colorazione dovuta alla melanina. Inizialmente per lei era un problema, oggi ha accettato serenamente la vitiligine come una parte di sé.
7 – Ha avuto una importante storia d’amore con Pietro Taricone, morto tragicamente il 29 gennaio 2010 in un incidente paracadutistico. Dalla loro unione è nata Sophie nel 2004.
8 – L’attrice ha posato nuda per Vanity Fair. Per lei è stata una liberazione sentendosi sicura di se stessa nel mostrate la propria femminilità.
9 – Kasia ha un account Instagram @lasmutniak che conta quasi 500mila follower.
10 – Oggi ha una relazione con il produttore Domenico Procacci. I due stanno insieme dal 2011 e si sono sposati nel 2019. Nel 2014 è nato il figlio Leone.