Whitney Houston è stata una icona internazionale. Con la sua voce ha fatto sognare ed emozionare milioni di persone. La vita però l’ha portata a condurre atteggiamenti sbagliati che sono sfociati nelle dipendenze di alcool e droga. Whitney è nata il 9 agosto 1963 ed è morta l’11 febbraio 2012.
Cantautrice, attrice, modella e produttrice cinematografica, il talento di Whitney l’ha portata a sperimentare sempre situazioni nuove e diverse ottenendo un ottimo riscontro da parte del suo pubblico.
A soli 23 anni venne consacrata come la regina del soul pop mondiale. Ha collezionato premi e successi uno dietro l’altro, fino alla tragica morte. Whitney venne ritrovata morta annegata in una vasca da bagno di hotel a Beverly Hills.
Scopriamo 10 curiosità su Whitney Houston
1 – Whitney Houston è soprannominata The Voice, lo stesso di Frank Sinatra, che a lei è stato attribuito da Oprah Winfrey.
2 – La musica ha sempre abitato nella sua famiglia. La madre e i cugini erano cantanti e la sua madrina era Aretha Franklin. La zia è Dionne Warwick, con cui già dall’età di 7 anni canta nel coro della chiesa.
3 – Nel 1992 Whitney Houston ha debuttato al cinema accanto a Kevin Costner nel film The Bodyguard.
4 – Whitney ha pubblicato sette album, oltre a 53 singoli e tre colonne sonore. Ha vinto una quantità di premi considerevole, per un totale di oltre 450 riconoscimenti.
5 – La sua voce ha ispirato artisti di tutto il mondo come Nelly Furtado, Cristina Aguilera, Celine Dion e Alicia Keys che hanno dichiaratamente confessato di essere stati influenzati da lei.
6 – Nel 1992 Whitney sposa nel New Jersey il cantante Bobby Brown autore della colonna sonora di Ghostbuster 2. Un matrimonio destinato a segnare per sempre la vita della cantante.
7 – Nel 1993 nasce Bobby Kristina che purtroppo morirà nel 2015.
8 – Whitney si separa ufficilamente dal marito nel 2006. Giravano voci su maltrattamenti di lui sulla cantante. Per lei è un periodo buio. Già dal 2000 non si esibisce più a causa della dipendenza di alcool e droga.
9 – I guai di Whitney continuano con i problemi giudiziari con il padre che la cita in giudizio per la cifra record di cento milioni di dollari. Lui sosteneva di aver pagato la figlia per delle prestazioni artistiche mai effettuate.
10 – Nella sua vita Whitney ha duettato con George Michael, Michael Jackson e, in Italia, con Gianni Morandi.