Se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire. Così recitava un vecchio proverbio, al quale noi vorremmo aggiungere una postilla: e fretta non devi avere. Sì perché ci sono almeno 10 cose che possono andare storte nella tua routine di bellezza quotidiana. Soprattutto se hai poco tempo a disposizione o sei distratta da altro.
Chignon spettinato
Lo chignon spettinato è un’acconciatura molto amata dalle star, perché i capelli sembrano disordinati, quando in realtà sono in perfetto ordine, come dovrebbero essere. Un hairstyle più facile a dirsi che a farsi. Qui sotto l’aspettativa…
Mentre qui sotto la triste realtà…
Ciglia di ragno
Ecco un altro trend che spesso delude tra aspettativa e realtà. Questa ragazza ha provato a creare un effetto vamp nel suo sguardo, mettendo così troppo mascara. Con il risultato che sembra avere delle zampe di ragno intorno agli occhi. Tutt’altro che glamour.
Rossetto sporco
Per tutte le donne che non escono di casa senza il rossetto e che sono solite rimetterlo più spesso durante il giorno, ecco cosa succede quando nella borsa si apre il tappo e tutto lo sporco che c’è dentro si accumula sul nostro colore preferito.
Errore classico quando si mette lo smalto alle unghie
Chiunque abbia mai preso in mano uno smalto per colorare le unghie, sa che quando si va di fretta con le doppie passate di pennello, il risultato può essere questo. Semplicemente disastroso.
La polvere sul pavimento
Un attimo di distrazione, il barattolo di polvere, cipria o terra cade e tutto il pavimento è un delirio.
Capelli sulle labbra
Se hai messo il lucidalabbra in una giornata di vento e hai scelto di non legare i capelli, avrai sperimentato sicuramente il fastidio delle chiome che a ogni folata si appiccicano alle labbra.
Eyeliner che cola sul viso
Se piove, se hai pianto o se non ti ricordavi di esserti truccata e hai passato le mani sugli occhi, ecco che l’eyeliner che doveva fornirti uno sguardo invidiabile ti farà sembrare un panda.
Pennello per smalto rovinato
Quante volte ti sei ritrovata con un pennello per lo smalto che non era in ottima forma? Come si fa a realizzare una perfetta manicure con uno strumento del genere?
Unghia rotta dopo aver applicato lo smalto
La cosa peggiore che può capitare dopo averci messo tanto impegno, tempo, cura e pazienza e che una delle unghie sulle quali hai appena applicato lo smalto decide di rompersi. Tanto sforzo e tanta fatica per niente!
Piangere dopo aver spalmato sul corpo l’autoabbronzante
Ti sei appena messa l’autoabbronzante su tutto il corpo, dal viso in giù. E poi inizi a piangere a dirotto. Dobbiamo dire che in questi casi il tempismo non è proprio perfetto.