Sono molti di più di 10 i motivi per i quali la nonna è senza dubbio una delle persone più importanti della vita di ogni persona. In questo articolo cercheremo di riportare le motivazioni più significative, quelle più vere e comuni a tutti, che riescono a far ricordare con il sorriso questa figura importantissima, anche e sopratutto quando viene a mancare.
Ha sempre un consiglio saggio
Sono in molti a sottovalutare le perle di saggezza che i nonni riescono a donare incondizionatamente, ma solo dopo ci si accorge di quanto queste siano vere ed importanti. L’esperienza non ha prezzo.
Sa come ripulire qualsiasi pasticcio
Macchie di sugo, cioccolato o bava del cane? La nonna saprà sempre e comunque come ripulire, aggiustare e sistemare ogni pasticcio che riuscirai a fare nella vita, perché lei li ha sistemati prima di te.
Sa ridere di tutto
Le nonne hanno sempre il sorriso sulle labbra, sempre la benevolenza negli occhi. Fa tutto parte dell’amore che riservano per i loro nipoti, che tanto apprezzano e proteggono.
Non hanno filtri nel parlare
Alle nonne non interessa chi sia l’interlocutore, diranno sempre e comunque quello che pensano, con il sorriso in faccia e senza malizia, ma con giusta trasparenza.
Hanno uno stile più unico che raro
Se si parla in termini di unicità, ai giorni d’oggi lo stile delle nonne, seppur antico, rimane decisamente unico ed inimitabile: non se ne trovano più di simili.
Sanno cucinare benissimo
È risaputo che la cucina migliore non si trova nei ristoranti a 5 stelle francesi, bensì all’interno del cucinotto di casa di nonna: come cucinano loro nessuno mai.
Vuole sempre aiutare
Se avrai mai bisogno di aiuto vero e proprio, ci sarà sempre la nonna a porgerti una mano o anche entrambe, se necessario.
Riesce a dare sempre amore incondizionato
Anche se non siete suoi figli, per la nonna la differenza è inesistente. Siete sangue del suo sangue e questo è sufficiente per riporre in voi tutto l’amore che possiede.
Sono le donne più affidabili
Non esiste niente di più affidabile e solido della nonna. Fin quando potrà, sarà sempre una costante nella vita di ogni suo nipote.
Non si arrende mai
Le nostre nonne sono sopravvissute al peggio: guerre, fame e povertà. Niente le ha abbattute, niente le ha sconfitte. La loro determinazione è alla base della tua esistenza.