Molti genitori, quando si tratta di scegliere il nome del proprio figlio, non vogliono abbandonare le proprie radici e la propria cultura, ma ci sono alcuni nomi di origine straniera che hanno un fascino davvero unico. Se sei alla ricerca di uno di questi, ecco l’articolo che fa per te! Vediamo quali sono i nomi stranieri più belli per maschietti tra cui scegliere.
1. Brayden
Il nome Breyden è di origine irlandese e può essere tradotto come “ampio pendio“. Per un maschietto può essere l’opzione giusta, data la sua ricercatezza ed unicità.
2. Ugo
In Italia il nome Ugo si può ancora sentire di tanto in tanto, ma non tutti sanno che le sue origine non sono italiane, bensì spagnole. Inoltre, in pochissimi sono a conoscenza del suo significato, ovvero “intelligente“.
Leggi anche: Un bambino di 2 anni di nome Ayaan Kumar ha speso 2000$ in prodotti mentre giocava con il telefono della madre
3. Devin
Il nome Devin, di origine francese, ha il significato di “perfetto, divino” e viene molto apprezzato anche per il suo suono a dir poco romantico.
4. Ethan
Un nome di origine ebraica che potresti scegliere per il tuo bambino è Ethan, il cui significato è “forte“. Si tratta di un nome mistico, spirituale ed unico, perfetto per il tuo bimbo.
5. Aaron
Un altro nome di derivazione ebraica è Aaron, che significa “alta montagna“. Inoltre, ha una connessione anche mitologica con la cultura ebraica.
Leggi anche: 15 nomi terribili che i genitori hanno dato ai loro figli
6. Steffan
In gallese, il nome Steffan vuol dire “corona” ed è un nome davvero raro e unico con cui chiamare il proprio maschietto.
7. Axel
Il nome Axel, corto e semplice, rappresenta la traduzione svedese del nome ebraico Assalonne, che significa “padre della pace“. E quale migliore augurio di questo?
8. Bjorn
Sempre di origine svedese, c’è il nome Bjorn, dal suono e il significato molto particolari ed unico. Infatti, in lingua originale vuol dire “orso” ed è perfetto per il tuo bambino.
9. Sakura
Direttamente dai paesi orientali e in particolare dal Giappone, il nome Sakura può essere una valida scelta per tuo figlio. Si tratta di un nome leggero e delicato, il cui suono è in grado di evocare mondi lontani e sconosciuti. Inoltre, il suo significato è “fiore di ciliegio“.
10. Yuma
Per i pellerossa d’America, con il termine Yuma ci si riferiva al figlio del grande capo. Si tratta infatti di un nome in grado di coniugare per questo giovinezza ed importanza in una sola persona.
Leggi anche: 30 nomi per bambini che li farà diventare popolari da grandi