I tagli di capelli corti sono perfetti per l’estate. Permettono di respirare un po’ e di non avere troppo caldo, ma anche di ottenere risultati unici da far girare la testa. Sono un must have, complici anche alcune celebrities che hanno sdoganato il taglio corto o super corto, quasi da “maschiaccio”. Sono pratici da portare, comodi per tutte e stanno bene a molte. Basta solo saper osare un po’.
Le tendenze delle acconciature dell’estate cambiano di anno in anno. Ma i tagli corti o super corti godono di un fascino senza tempo. Sui social network è tutto un proliferare di immagini di bellissime donne che ci mostrano il prima e il dopo, creando un effetto wow senza precedenti. Donne che hanno avuto coraggio e hanno chiesto al parrucchiere di andarci giù pesante con le forbici. Con risultati semplicemente eccezionali.
A volte basta un semplice taglio di capelli per sentirsi rinnovate, più sicure di se, più alla moda e anche più belle. Siamo sempre noi, ma rafforzate nella fiducia da un hairstyle che in quel momento ci rappresenta e al quale non potremo mai rinunciare. Anche quando si tratta di tagli decisamente più corti a come si era abituate a portare prima le chiome.
Ecco allora 10 tagli di capelli corti decisamente netti, che ci mostrano il prima e il dopo. E il dopo vince sempre.
Un taglio di capelli iper corto
Questa donna è bella, anzi, bellissima, ma con il nuovo taglio di capelli lo è ancora di più, perché il suo hairstyle mette in risalto i suoi lineamenti e i suoi occhi azzurri, ma anche gli zigomi belli alti. Un taglio elegante e moderno che le dona molto.
Una trasformazione davvero sconvolgente
Lei non si è solo tagliata i capelli ma ha deciso di cambiare anche colore, per uno stile nuovo che le dona. Un look elegante che sembra fatto su misura per lei.
Un taglio di capelli audace
Bellissima in entrambe le foto, con il suo taglio di capelli audace acquista una sicurezza maggiore, merito anche del make up scuro. Davvero incredibile cosa possono fare un paio di forbici.
Taglio di capelli corto e riccio
Questa donna aveva dei capelli lunghi e lisci che sembrano un po’ sofferenti. E così ha deciso di tagliarli e di regalare loro un aspetto curly, così da incorniciare il suo viso. Un look perfetto per lei.
Un look effervescente che si fa notare
Uno stile quasi punk per questa donna che ha deciso di cambiare decisamente stile: capelli argento e uno style cortissimo, per sentirsi sempre a proprio agio in ogni situazione.
Una ragazza semplicemente adorabile
Questa giovanissima aveva dei bellissimi capelli lunghi, senza però personalità e dallo stile retrò. Con un cambio di colore e un taglio, eccola con il suo bel caschetto lungo che le dona moltissimo.
Cosa è successo ai suoi capelli?
Sembra davvero un’altra persona. Il confronto tra il prima e il dopo ha un vincitore a mani basse: il suo nuovo taglio pixie e il suo colore di capelli mettono in risalto i ricci naturali, non come il vecchio hairstyle che non le rendeva giustizia.
La sua espressione dice tutto
Si vede che la ragazza è decisamente soddisfatta. Ha lasciato tuti quanti a bocca aperta quando ha abbandonato i suoi capelli lunghi castani per dare il benvenuto a un taglio cortissimo con frangia.
Un taglio decisamente alla moda
Vogliamo anche noi il suo taglio di capelli divertente e da maschiaccio, ma al tempo stesso iper femminile. Alcuni volti femminili sono fatti per i tagli da folletto.
Un taglio eccezionalmente incredibile
Siamo passati da un taglio lungo a uno corto disordinato ideale per giocare con la sua chioma. Bella la riga laterale e come i capelli incorniciano il viso.
Qual è il tuo taglio preferito tra i 10 proposti?