Al giorno d’oggi le pagine di riviste patinate mostrano una bellezza perfetta che rispecchia dei canoni estetici che superano la realtà. Ma questi esempi sono davvero come sembrano? A volte l’uso di Photoshop o dei semplici filtri tendono a far sembrare tutte uguali ma bisogna trasmettere il messaggio che la realtà non corrisponde alla apparente perfezione che vediamo.
Proprio per questo motivo alcune donne hanno voluto mostrare il loro corpo in tutta la loro bellissima imperfezione ma sicuramente più vere di tutte quelle a cui siamo abituati.
Lei è Chantelle Brown-Young, una modella di origini canadesi che ha fatto della vitiligine un suo punto di forza, una peculiarità non così conosciuta ma che le ha permesso di diventare una modella prestigiosa.
Viktoria Modesta, cantante e modella britannica, ha subito un’amputazione a una gamba. Nonostante ciò lei è riuscita a farsi strada e ad ottenere grandi successi.
Erica Irwin è una delle modelle più alte al mondo. Raggiunge i 2,05 metri.
Masha Tyelna ha degli occhi particolarmente grandi e ha ricevuto non poche critiche. La chiamavamo elfo o aliena. Lei è sempre andata oltre e oggi questi suoi bellissimi occhi l’hanno resa una modella molto apprezzata.
Carmen Dell’Orefice detiene il record di modella più anziana. Ha 87 anni e ancora viene fotografata per le riviste più famose in circolazione.
La prima modella con sindrome di Down è Jamie Brewer. Ha inoltre recitato nella serie tv di successo American Horror Story.
Denise Bidot viene considerata una delle più famose modelle curvy al mondo. Ha 28 anni ed è di origini portoricane.
Casey Legler è la prima donna ad aver posato come modella da uomo.
Moffy è andata alla ribalta del successo nonostante i suoi occhi strabici
La caratteristica di Diandra Forrests è quella di essere albina. Molto apprezzata come modella, ancor di più perché è afroamericana con occhi verdi, una combinazione rara.
Conosciuta come la Barbie nera, Lola Chuil ha una bellezza veramente particolare. La pelle scura , gli occhi chiari e i lineamenti delicati sono un mix stupefacente.