Le donne hanno i superpoteri. Ormai lo sappiamo e anche la scienza ha dimostrato che noi donne abbiamo qualcosa in più rispetto ai maschietti. Siamo in grado di fare cose che loro non riuscirebbero nemmeno a immaginare, figuriamoci portare a termine. E la questione non si limita solo al fatto di poter procreare: gli studiosi hanno trovato tanti aspetti che ci rendono delle eroine a tutte gli effetti.
Ad esempio siamo in grado di distinguere diverse sfumature di uno stesso colore, abbiamo un sistema immunitario più forte, siamo più empatiche e intuitive. E poi sappiamo sempre quando una situazione di pericolo sta per incombere sulle nostre teste. Riuscendo anche a essere multitasking senza provare il minimo sforzo.
Oggi ti mostriamo 11 immagini che dimostrano altrettante capacità uniche che solo le donne hanno. I maschietti in alcuni casi nemmeno ci provano ad assomigliare a queste fantastiche donne che fanno cose incredibili senza sembrare mai stanche o sotto sforzo. Vedrai quanto siamo uniche e indistruttibili. Delle vere e proprie supereroine con dei superpoteri incredibili.
Correre una maratona con i tacchi a spillo alti
Indossare i tacchi non è semplice. Gli uomini non ci proverebbero mai. Soprattutto se si tratta di indossarli durante una corsa. Irene Sewell, un’ex ballerina di sala da ballo, ha stabilito una maratona Guinness World Record correndo per 26,2 miglia (43 km) con i tacchi a spillo. La gara è finita in 7 ore e 28 minuti, mica male.
Diventare una donna ragno vivente
Questa ragazza che vive in una piccola città dell’Africa occidentale è in grado di arrampicarsi su qualsiasi scogliera o muro, senza sembrare di essere stanca o affaticata. Tutto merito della scimmietta George dei cartoni animati che amava da piccola. Oggi si è ritirata dall’arrampicata professionale agonistica, ma continua a ispirare gli altri come coaching motivazionale.
Essere sportive con un neonato in giro
Le lezioni di yoga per mamme e bambini sono diventate sempre più di tendenza. Allenarsi è possibile anche con un bambino piccolo in giro. Questo è un modello multitasking che è davvero molto funzionale, perché non è facile concentrarsi quando qualcuno ti fa il solletico al piede.
Le donne sono più caute al volante
Se ricerche dimostrano che le donne hanno maggiori probabilità di fallire il loro primo esame di guida e di solito ammettono che il loro partner è un guidatore migliore, è anche vero che le donne seguono di più i consigli di sicurezza stradale e sono più attente alla guida.
Essere un’esploratrice polare da record e mamma di 4 figli
Ann Daniels è una donna che non si è fermata di fronte alle difficoltà della vita. È stata la prima donna nella storia a raggiungere sia il Polo Nord che il Polo Sud. Ha partecipato alla sua prima spedizione polare da record quando i suoi gemelli avevano solo 18 mesi.
Curare il proprio aspetto a ogni costo
Le maschere di bellezza devono essere lasciate agire per un po’ di tempo e nel frattempo le donne non interrompono la loro routine. Continuano ad esempio a giocare ai videogame oppure a prendersi cura del bebè.
Essere una stella splendente a qualunque età
Helen van Winkle è diventata una star di Instagram all’età di 87 anni. Non le importa di apparire provocatoria, appariscente, controversa. Tutto è iniziato quando la pronipote ha pubblicato una sua foto su Instagram ed è diventata un successo. È apparsa anche agli MTV Movie ispirando milioni di donne a non arrendersi. Anche quando si hanno quasi 90 anni.
Prendersi cura del futuro del pianeta nonostante il bullismo
Nadia ha iniziato a raccogliere spazzatura mentre tornava da scuola. E in poco tempo ha raccolto più di 2 bidoni per il riciclaggio della plastica. I compagni di scuola la chiamano Trash Girl, ma lei ha ispirato moltissime persone su Facebook a fare lo stesso. E i fan l’hanno anche trasformata in una supereroina dei cartoni animati.
Comandare una navicella spaziale ed esser madre
Eileen Collins è stata la prima donna pilota e prima donna comandante di uno space shuttle. Dopo 16 anni e 4 voli in orbita, nel 2006 si è ritirata per godersi suo marito e i due figli.
Le donne sono multitasking
Lo dice la scienza che le donne sono più brave nel multitasking, perché non risentono delle interferenze dei compiti che svolgono insieme. Come allattare il neonato e truccarsi.
Partorire
Se non è un superpoter questo. Laura è una blogger spagnola mamma di 3 figli, qui immortalata prima di dare alla luce i suoi due gemelli.