La sposa nel giorno del suo matrimonio vuole essere perfetta, perché vorrà avere album con fotografie in cui splende di luce propria. È il giorno più importante della sa vita ed giusto che si senta semplicemente bellissima. C’è una make up artist che fa davvero dei regali bellissimi alle future spose: le 13 foto di spose prima e dopo il make up rendono omaggio alla loro bellezza e al lavoro dell’artista.
Dopo aver scelto l’abito da sposa, il tema del ricevimento, dove svolgere la cerimonia, quanti invitati e quali bomboniere, senza dimenticare il menù, le future spose devono pensare anche al trucco e al parrucco che, insieme al vestito bianco nuziale, sono fondamentali per il successo del suo look. In particolare il make up è importante, per correggere piccoli o grandi difetti e brillare nel giorno che si spera diventi davvero perfetto, come la ragazza lo ha sempre sognato.
Lo sa bene Arber Bytyqi, una make up artist che vive a Pizren, in Kosovo. L’artista ha molti talent, come quello di truccare le donne che stanno per sposarsi per apparire quel giorno semplicemente radiose. Ogni sposa ha il suo stile e la sua personalità e compito di Arber Bytyqi è quello di farli apparire.
Ci sono spose che preferiscono il make up naturale, mentre altre vogliono un trucco che si noti e magari personalizzato secondo le preferenze delle donne che si affidano a lui.
Ognuno ha i suoi gusti e anche se ci sono delle beauty tendenze da seguire, alla fine ogni sposa fa la sua scelta. E Arber Bytyqi le asseconda tutte.
Prima di iniziare un nuovo lavoro, Arber Bytyqi chiede alla cliente che tipo di cerimonia sarà organizzata, se ha desideri specifici o se vuole qualcosa di naturale o di appariscente.
E poi chiede loro di mostrarle l’abito da sposa, perché dal design e dai dettagli lui carpisce piccoli segreti per ottenere sempre lo stile perfetto.
Il passaggio successivo è l’analisi delle caratteristiche del viso, per enfatizzare i punti di forza e nascondere quelle che potrebbero essere delle piccoli o grandi debolezze.
Arber Bytyqi si è appassionato al trucco fin da quando era bambino: disegnava occhi, vestiti e ragazze e rubava il make up della madre per giocarci. Sapeva che sarebbe diventato un truccatore professionista.
Terminato il liceo, la sua famiglia non voleva che finisse i suoi studi di bellezza perché nella loro cultura è tabù per un uomo lavorare in quel campo.
Così ha studiato economia, ma poi ha finalmente realizzato il suo sogno ed è diventato un make up artist.
L’artista è molto seguito sui social: su Instagram ha 300mila follower. Qui carica le foto del prima e del dopo delle spose con cui ha lavorato per ammirarne le trasformazioni.
Secondo una stima fatta da Arber, insieme al suo team il make up artist segue il trucco di più di mille spose.
Lavora soprattutto in state, quando arriva ad assistere più di 60 spose al giorno.
Davvero cifre impressionanti!
Che ne pensi del suo lavoro e del prima e del dopo delle sue spose?