I bambini sanno combinare dei guai che a noi grandi non verrebbero mai in mente, nemmeno nei nostri peggiori incubi. I genitori sanno bene che quando c’è troppo silenzio in casa, vuol dire che ne stanno combinando una delle loro. Certo, tutti adoriamo i nostri figli, ma avere a che fare con questi piccoli concentrati di energia spesso non è facile. Anche perché una ne fanno, mille ne pensano. Sono sempre pronti a stupirci combinando guai e marachelle che ci lasciano sempre senza parole.
Possono essere degli angioletti, quando vogliono. Ma possono altrettanto essere dei diavoletti trasformando in un nanosecondo la vita dei genitori in un vero e proprio inferno in terra. Mamma e papà al momento non possono far altro che arrabbiarsi, per poi calmarsi e sorridere di quelle marachelle che fanno parte ormai delle loro vite. Noi grandi ci chiediamo spesso come siano in grado di pensarle certe cose. Mentre per loro è assolutamente normale comportarsi in quel modo.
Siete pronti a scoprire 14 storie di bambini che hanno mandato fuori di testa i loro genitori?
La bambina non è felice di avere una sorellina
Un po’ di sana gelosia tra fratelli è assolutamente normale. Diventare fratello o sorella maggiore non è affatto semplice, ma di solito con il tempo tutto passa. Non è stato così per questa famiglia, che ha dovuto fare i conti con una sorellina maggiore davvero molto gelosa della nuova arrivata. Tanto da sporcarle tutta la faccia con i pennarelli. Speriamo non siano indelebili, povera cucciola.
La bambina che vuole risistemare il bagno
Lasciar liberi i bambini di sfogare la loro creatività ovunque in casa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Lo sanno bene i genitori di questa bambina che in un attimo (piuttosto lungo visto quello che ha combinato) di distrazione dei genitori ha letteralmente messo sottosopra tutto il bagno, ridipingendolo e arredandolo a suo gusto.
Quando la vena artistica chiama, le bambine rispondono
L’arte è un fuoco che ti brucia dentro. E quando la vena artistica cerca di venire fuori, bisogna incoraggiarla, facendo di tutto per poter realizzare le opere d’arte che si hanno in mente. Come hanno fatto queste due bambine, che forse in casa non hanno trovato una tela o dei figli. I muri erano banali, meglio dipingere la faccia e il corpo del papà beatamente addormentato nel letto.
Bambini indipendenti che vogliono prepararsi la colazione
Questo bambino andrebbe premiato, non sgridato. Così piccolo e già così volenteroso da volersi preparare la colazione da solo. Forse non voleva disturbare mamma e papà, perché era troppo presto. E così il piccolo di nemmeno un anno ha fatto da solo. Sì, una bella frittata sul pavimento.
Bambini aiutano a ristrutturare casa
Chissà perché nessuno aveva chiesto il loro aiuto. Ma loro erano così volenterosi da mettersi a ristrutturare casa anche senza la richiesta di mamma e papà, che la prossima volta si ricorderanno di non lasciare a portata di mano dei più piccoli il materiale da costruzione.
Bimba beve il latte dal pavimento
Non sappiamo se il latte sia caduto accidentalmente o se la bambina lo ha versato appositamente sul pavimento in parquet per berlo insieme ai suoi amici gatti. Ovviamente leccandolo!
Giocare con la farina può non essere così divertente
Questi due bambini lo hanno imparato a loro spese. E pensare che prima dell’arrivo di mamma e papà erano belli e sorridenti. Poi forse sono stati sgridati e il loro umore è cambiato nettamente.
Bambini che vogliono assomigliare a Darth Maul
Non solo nell’aspetto, ma anche come cattiveria. Anche in questo causa ci auguriamo caldamente che non abbia utilizzato pennarelli indelebili, sennò saranno dolori a far andare via quei colori dalla sua faccia.
I bambini sono dei tornado
In questa stanza non è passata una tromba d’aria. Semplicemente il bambino che si vede in mezzo a tutto quel caos ha trascorso un bel pomeriggio di gioco… intenso, a quanto pare.
Mai lasciare i trucchi in giro
Perché sono così irresistibili, nessun bambino potrebbe dire di no a un rossetto di mamma abbandonato in un posto a portata di manina.
Addio privacy in bagno
I bambini le escogitano tutte per venirci a disturbare in quei pochi minuti di relax che vorremmo trascorrere in bagno.
Perché i cavalli non sono animali domestici?
Il bambino era preoccupato perché fuori era molto caldo e il suo cavallino soffriva tanto. In casa c’era l’aria condizionata accesa, ha avuto una splendida idea. Forse mamma e papà non erano d’accordo, però.
Mai perdere di vista un bambino
Perché poi te lo ritrovi in cima a un scaffale altissimo del negozio. E lui si rifiuta pure di venire giù.
Non si può decorare il computer di papà?
No, non è la migliore delle idee!