La tinta in casa fai da te è molto comoda. Ci permette di fare tutto da sole, di avere i capelli come li abbiamo sempre sognati, di non perdere tempo nel salone del parrucchiere e di risparmiare un po’. Queste sono però le aspettative. Peccato che di solito la realtà sia decisamente un’altra. Quante volte dopo un trattamento ai capelli casalingo ci siamo pentite del risultato ottenuto? Questa è la storia di 15 donne che ci sono passate e che da quel giorno in poi hanno sempre chiesto aiuto a un professionista dell’hairstyling.
A volte lo facciamo per noia, perché siamo a casa e non sappiamo come passare il tempo. Altre volte per risparmiare qualche tinta, che dal parrucchiere a un costo decisamente più alto rispetto ai prodotti casalinghi fai da te. E ci sono alcune volte in cui lo facciamo per gioco con le amiche, non tenendo in considerazione che il look che otterremo non sarà quello che avevamo in mente. Pensi che sia facile tingerti i capelli, ma quando ottieni un’acconciatura disastrosa ti rendi conto che i soldi spesi dal parrucchiere non sono mai troppi. Anche perché per correre ai ripari ne vai a sborsare molti di più. Del resto, lo dice anche il proverbio: chi più spende, meno spende!
Tutte le donne ci sono passate, credendo di essere grandi esperte di hairstyling, rimanendo però deluse davanti allo specchio. C’è chi la prende sul ridere e attende in casa di poter fare un’altra tinta, non uscendo più, e chi si dispera piangendo lacrime amare e chiamando, con la coda tra le gambe, il parrucchiere, per porre rimedio al caos che ha in testa.
Sei pronta a rivederti in queste 15 foto?
Questo è quello che accade ai capelli tinti di rosso se provi a decolorarli durante il processo, ma evidentemente sbagli qualcosa. Togliere quel giallo non sarà facile.
Questa donna ha trascorso ore a cercare di tingersi i capelli di blu. Per trovare poi delle striature di un’altra nuance difficili da rimuovere.
Quando il tuo migliore amico cerca di schiarirti i capelli e inizia dalle radici, facendo in modo che i tuoi capelli abbiano due tonalità completamente diverse.
Volevo dei capelli rosa pastello. Ora sembro una carota.
Aveva provato a tingersi i capelli di viola a casa. Poi ha scoperto che durante il trattamento erano cadute alcune ciocche.
I 100 dollari speso in modo peggiore nella sua vita per avere i capelli viola.
Lei voleva solo schiarire la sua frangia. E invece si è trovata una tonalità arancione in fronte.
Lei ha detto di non essere preoccupata per il terribile risultato ottenuto sui suoi capelli, perché tanto non uscirà di casa per un mese.
Voleva i capelli color cenere. Ma ora sembra un troll.
Voleva un tono ocra. Si ritrova con un colore arancione che odia dal più profondo del suo cuore.
A questo punto, lei ha chiamato in lacrime un professionista!
Perché si consiglia sempre di usare i guanti durante la tinta per i capelli? Per evitare di colorarsi le mani di viola!
La candeggina non ha lavorato allo stesso modo su tutti i capelli. E il risultato è terribile.
Aveva fatto diventare i capelli rosa, ma non era quello che voleva. Come tornare al suo castano naturale?
La sorella voleva i capelli viola e hanno deciso di affidarsi a un tutorial online. Ma il risultato era diverso da quello visto nel video.
E tu, qual è quella volta che ti sei pentita della tinta fai da te?