Durante il corso della nostra vita è inevitabile e fisiologico che il nostro corpo cambi di pari passo all’avanzare dell’età. Ad esempio, anche se i nostri lineamenti restano più o meno quelli di sempre, il nostro viso subisce una trasformazione.
Questo fenomeno è impossibile da captare ad occhio nudo, guardandoci di giorno in giorno allo specchio, perché i mutamenti sono impercettibili. Se però mettiamo a confronto una nostra foto di qualche anno fa, con una attuale, il cambiamento è più che facile da notare. Una ragazza di 22 anni nata in Kansas (USA), conosciuta sul web con il nome di Eadington, ha pubblicato un video che mostra questo processo.
Eadington, infatti, sin dall’età di 14 anni ha scattato ogni giorno un selfie con un suo primo piano. Per otto anni la ragazza si è auto ritratta in delle foto che inquadrassero il suo viso, mantenendo la stessa espressione e angolatura. Dopo questo lasso di tempo, Eadington ha deciso di realizzare un video in time lapse con tutti i suoi selfie. Un filmato in cui le sue foto scorrono una dopo l’altra in sequenza, mostrando come il suo viso è cambiato con il passare del tempo.
La ragazza ha dichiarato di essersi ispirata a dei progetti che aveva visto in rete quando aveva 14 anni. Ha aggiunto, inoltre, che la più grande difficoltà non è stata tanto quella di scattare le foto, ma la produzione del video.
Nello specifico ha confessato che non è stato affatto semplice allineare le foto allo stesso modo, per rendere l’effetto che desiderava. Dopo la sua pubblicazione, il video è subito diventato virale su YouTube e al momento conta più di 26 milioni di visualizzazioni.
Oggi Eadington studia design a Newcastle Upon Tyne, nel Regno Unito ed è tutta un’altra ragazza se paragonata a quella del suo primo selfie americano. Quanto è cambiata, non solo nell’aspetto, ma anche la sua vita, in soli otto anni.