I genitori farebbero di tutto per i propri figli, ma anche loro una volta diventati grandi sono disposti a tutto per proteggere mamma e papà. Come questo ragazzo, che a soli 15 anni ha sacrificato la sua figlia per salvare quella di sua madre: ecco cosa è successo.
La vicenda è avvenuta a Manchester e ha visto come protagonisti una madre e suo figlio, rispettivamente Katarzyna Bastek e Jakub Szymanski. I due stavano passeggiando quando un aggressore armato di coltello ha cercato di assalire la donna e pugnalarla.
Leggi anche: Una mamma denuncia il figlio alla polizia perché temeva una sparatoria a scuola
Di fronte a questa scena inaspettata e spaventosa, il figlio quindicenne non si è lasciato intimorire e, senza pensarci, ha deciso di mettersi in mezzo ai due nel tentativo di difendere la povera madre. Ma in questo modo non ha fatto altro che ricevere inevitabilmente le pugnalate che spettavano alla donna, che si sono rivelate fatali.
Nonostante la prontezza dei soccorsi, che sono arrivati sul posto in pochissimo tempo, la giovane vita di Jakub si è spenta poco dopo essere arrivato in ospedale. Infatti, i medici non potevano fare nulla di fronte alla gravità delle ferite presenti sul suo corpo.
La madre del ragazzo, invece, non ha riportato ferite particolarmente gravi ma il dolore provato una volta scoperta la sorte del figlio è stato molto più grande di un qualsiasi male fisico. Sicuramente avrebbe preferito esserci lei al suo posto, per consentirgli di crescere e continuare una vita appena iniziata.
Leggi anche: Un guidatore ubriaco uccide la moglie incinta di 8 mesi e madre di 3 figli. Il marito “Il mio cuore è spezzato”
La giustizia è però riuscita a vendicare la morte del giovane Jakob, arrestando l’uomo di 44 che ha causato la sua morte. Ancora oggi le forze dell’ordine stanno indagando per comprendere le motivazioni dietro questo tragico evento, che ad ogni modo non giustificheranno in alcun modo il suo comportamento.
Ecco quali sono state le parole dell’ispettore capo riguardo la vicenda: “Un adolescente che aveva tutta la vita davanti a sé ha tragicamente perso la vita e non solo sua madre è in lutto per la perdita di suo figlio, ma si sta anche riprendendo da quello che sarà stato senza dubbio estremamente traumatico. I nostri pensieri vanno alla famiglia e siamo assolutamente impegnati a stabilire cosa sia successo esattamente.”
The family of a 15-year-old boy who died following a stabbing in Manchester on Thursday night have paid tribute to their ‘funny and cheeky boy’. A 44-year-old man was arrested in Kent last night on suspicion of murder. Tribute and more here: https://t.co/yMNUVR671r pic.twitter.com/blyvZnZSGg
— Greater Manchester Police (@gmpolice) June 11, 2022
La perdita di Jakob ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi genitore e dei suoi amici, che vogliono ricordarlo come un vero e proprio eroe per il gesto di enorme coraggio che ha compiuto. Se questa vicenda ha lasciato un segno anche nel tuo cuore, condividi questo articolo per far conoscere a più gente possibile l’incredibile storia di Jakob e sua madre.
Leggi anche: Una mamma denuncia il figlio alla polizia perché temeva una sparatoria a scuola