Questa storia che sta circolando da tempo sui social, per un video pubblicato su YouTube, sta facendo davvero discutere. La ragazza di 15 si sente come una contadina, si lamenta per la sua paghetta, perché i genitori gliel’hanno tagliata da 4520 euro a 900 euro. Che per lei sono troppo pochi. L’adolescente californiana era decisamente irritata e arrabbiata per quello che secondo lei era un vero e proprio affronto, un’ingiustizia che lei subiva sulla sua pelle.
Nicolette Gray è una ragazza di 15 anni che vive in California. Come molti altri figli anche lei prende una paghetta, che si dà di solito ai bambini e agli adolescenti per insegnare loro come spendere in maniera intelligente i propri soldi. Lei non aveva molto di cui lamentarsi, visto che in precedenza sua madre e suo padre le davano 4500 dollari al mese. Ma la madre ha deciso che le sarebbero bastati 900 dollari.
Nicolette Gray non era invece d’accordo. E infatti l’adolescente ha deciso di andare da Dr Phil per lamentarsi di un trattamento che per lei è troppo terrificante. La ragazza ha detto che l’hanno obbligata a vivere come una contadina visto che le hanno ridotto la paghetta. Lei lo sa di essere una ragazzina viziata e ha sempre vissuto nel lusso, potendosi comprare borse firmate e vestiti griffati.
La madre, Nina Gray, ha però notato che la figlia stava accumulando spese sulle carte di credito della famiglia e così ha deciso di intervenire il prima possibile, prima che fosse troppo tardi. Per prima cosa ha ridotto la disponibilità economica mensile che garantiva alla ragazza per tutte le sue spese. E poi ha anche invitato a casa Joel, un amico di famiglia, per vivere insieme a loro, così da tenere d’occhio come si comportava con le spese la teenager.
Nicolette ha detto che ha bisogno di 2260 dollari per poter coprire solo le spese di base. E ora che ha meno soldi, visto che la paghetta è molto bassa, non sa come fare. La ragazza e la madre sono andate da Dr Phil, dove il genitore ha spiegato che la ragazzina era troppo viziata proprio a causa della paghetta troppo alta. Si è pentita di quello che aveva fatto, visto che sin da piccola aveva avuto accesso alle carte di credito. E crescendo ha sempre pensato che tutti quei soldi che aveva sempre a portata di mano le fossero dovuti senza alcuno sforzo.
Nina non riusciva più a tenere sotto controllo il comportamento della figlia, che stava diventando quasi una dipendenza. Si era sempre arresa di fronte alle sue sfuriate perché la figlia sapeva come rendere la sua vita un inferno. Il Dr Phil le ha però detto che non doveva aumentare la paghetta, che era giusta la strada presa dalla donna, che però secondo lui ha agito troppo tardi, facendole spendere prima cifre davvero incredibili e non dicendole niente. Il dottore le ha anche suggerito di passare più tempo con lei. Perché in realtà non ha bisogno di tutte quelle cose materiali. Ma ha bisogno di affetto.
Tu che ne pensi?