I bambini sono una fonte inesauribile di grandi risorse e piccoli disastri. Si sa bene che spinti dalla loro curiosità possono combinarne di tutti i colori. Per questo motivo non bastano cento occhi per tenere a bada i piccolini perché loro troveranno sempre un modo per fare qualche pasticcio.
Il segreto è ridere insieme a loro dei piccoli danni che fanno e non prendersi troppo sul serio. Magari un giorno rivedendo le foto di quello che sono riusciti a combinare si potrà sorridere insieme. Ecco una piccola raccolta dei disastri che hanno fatto alcuni bimbi.
- “Mia figlia di cinque anni si è fatta dei buchi nei calzini nel caso in cui i suoi piedi si scaldassero”. Ha scritto la mamma
2. “Mia figlia era furiosa perché non riusciva a succhiare una manciata di monete.” Come si spiega alla bambina che le monete non sono fatte per essere succhiate? Lei intanto reagisce così.
3. “Perché dovrei preparare qualcosa da mangiare a mio figlio se preferisce sgranocchiare una palla?” Si sa che i bambini mettono tutto in bacco, ma addirittura rosicchiare una palla sembra un po’ eccessivo!
4. “Spendo molti soldi in giocattoli educativi, ma mio figlio preferisce giocare con le patate”. Questa è un’altra costante dei piccoli, possono avere tantissimi giochi ma loro preferiranno sempre le cose di casa.
5. “Non voleva che le sue scarpe si bagnassero. Così si è messo dei sacchetti di carta ai piedi e si è tuffato in mare”. Ora sì che con queste protezioni le scarpe rimarranno asciutte.
6. “Quando la mamma non vuole comprarle una bottiglia di antigelo”. D’altronde quale bambino non ha sempre un antigelo con sé?
7. “Ho morso di nuovo mio fratello maggiore, quindi sto piangendo a squarciagola!” Si sa che se sei tu a far male a qualcun altro sentirai il dolore che hai provocato, quindi non ti resta che piangere.
8. “Vai papà, trovami!”. Che bello giocare a nascondino con i bambini.
9. “Mio figlio ha detto di aver provato a lanciare il telecomando sul supporto TV.” Qua effettivamente non c’è molto da ridere.
10. “Fu in quel momento che mio figlio si rese conto di aver commesso un errore.” Forse il bambino aveva voglia di farsi un bagnetto.
11. “Oggi mio figlio mi ha chiamato per farmi sapere che l’apriscatole era rotto”. Più che rotto qualcuno lo ha proprio svitato.
12. “Ero così impegnato in cucina che non sapevo da dove cominciare. Il mio fratellino mi ha chiesto se poteva aiutarmi. Gli ho detto di prendere un sacco di patate. Dovrebbe sbucciare e cuocerne metà. Il mio fratellino è un vero genio”. Quando non si comprende bene la richiesta che viene fatta.
13. “Mio nipote di 4 anni mi ha disegnato un ritratto molto lusinghiero.” Effettivamente sono identici, nulla da dire.
14. “Penso che mia figlia di 9 anni fosse solo curiosa.” In realtà la bambina voleva fare un po’ di economia domestica e realizzare due rotoli di carta igienica.
15. “Mio figlio sta cercando di salire le scale seduto su una sedia”. Non credo che questa sia la soluzione migliore per salire la scale, ma contento lui!
16. “Il mio laptop non si carica!” Evidentemente qualcuno si è divertito a giocare con le prese.