Quando una donna decide di trasformare il proprio look lo fa quasi sempre partendo dai capelli. Se prima erano solite portare i capelli lunghi ad un certo punto si affidano al loro parrucchiere per dare un bel taglio che valorizzi il viso.
E ci sono molti tagli corti che diventano dei veri e propri trend, dettano moda e sono molto eleganti. I capelli corti però hanno bisogno delle stesse cure di quelli lunghi, sicuramente sono più pratici da asciugare, ma per mantenere un look sempre in ordine è bene seguire alcuni consigli estetici.
Ecco che vi proponiamo il prima e il dopo di alcuni look di capelli femminili che non si sono affatto pentite di aver dato un bel taglio.
- Taglio audace
Un taglio corte audace dona sicuramente più luminosità in viso e più leggerezza. I capelli lunghi sono belli ma non devono diventare pesanti. In questo caso la ragazzo ha acquistato maggiore freschezza.
2. Caschetto biondo
Negli ultimi tempi è tornato di moda il caschetto e questa ragazza viene valorizzata perfettamente da questo nuovo taglio di capelli.
3. Un taglio fresco
Questa ragazza è passata da avere una montagna di riccioli a un taglio molto corto e sbarazzino. Sicuramente la testa si è alleggerita.
4. Taglio corto rosso
Sembrano quasi due donne diverse e invece è la stessa. Il taglio molto corto valorizza i lineamenti del viso e la luminosità degli occhi.
5. Taglio lineare
Il colore più chiaro e un taglio più corto ha decisamente alleggerito il viso di questa ragazza acquistando in giovinezza.
6. Taglio voluminoso
Se hai bisogno di ridare volume ai tuoi capelli questo è il look che fa per te. La ragazza prima aveva dei semplici capelli lisci, quasi piatti, poi gli ha ridato vita grazie a questo nuovo taglio.
7. Bob perfetto
Questo taglio è adatto a tutte quelle ragazze che vogliono avere la libertà di poter giocare con i propri capelli, renderli mossi o lasciarli lisci o ancora raccoglierli in una coda.
8. Bob più corto
Grazie a un taglio più corto e al movimento creato dalla frangetta questa ragazza ha acquistato maggiore freschezza al volto e un tocco di look sbarazzino.
9. Taglio molto corto e movimentato
Questo totale cambiamento ha donato alla ragazza un look perfetto e adatto al suo viso.
10. Taglio mascolino
Il taglio molto corto e mascolino non è per tutte, ma è perfetto per lei.
11. Addio trecce
12. Rosso e scalato
13. Decisamente più ordinata
14. Bob voluminoso
15. Taglio quasi rasato
A volte ci vuole coraggio a fare un taglio così importante, a limite del rasato. Ma su questa ragazza sta benissimo.
16. Un taglio leggero e sbarazzino
Un taglio più corto e un diverso colore hanno ridato luce a questa ragazza.
17. Un taglio non convenzionale
A volte ci si aspetta un taglio omologato a tutti gli altri per i lineamenti del viso. Invece è bene uscire dagli schemi e voler cambiare totalmente la propria immagine con un bel taglio poco convenzionale.
18. Un taglio drastico
Bellissimi i capelli lunghi ma dopo un po’ stancano. Lo sa bene questa ragazza che ha optato per un bel taglio alle spalle.
19. Un tocco di modernità
20. Caschetto smussato
Il taglio del caschetto smussato è la vera nuova tendenza: capelli super lisci e smussati alla fine.