Il nostro bagno è un luogo di igiene, pulizia e comfort e per far si che sia così abbiamo bisogno che gli oggetti presenti siano ordinati, in buone condizioni e puliti.
Per questo nell’articolo di oggi condivideremo con voi un elenco di oggetti che non dovrebbero essere nel vostro bagno così da poter eliminarli e migliorare l’igiene e l’estetica di questa parte della vostra casa.
1) I tappeti da bagno raccolgono la polvere e sporcizia
Anche se può sembrare un oggetto utile, ideale per uscire dalla doccia quando si è bagnati, in realtà i tappetini sono un deposito di polvere, particelle di sporco e di umidità dei piedi incredibili!
È meglio avere ciabatte o infradito o qualche tipo di calzatura che sia comoda e utile per questa funzione quando esci dalla doccia, ma che non contamini il tuo bagno o che raccolga tra le fibre lo sporco, poiché il bagno è bene che resti pulito. Un’altra opzione è lavare ogni volta il tappetino in modo che non si accumulino polvere o microbi o usarne uno fatto di un materiale come la plastica.
2) Decorazioni eccessive
Le decorazioni sono un’altra di quelle cose che non dovrebbero essere in eccesso nel tuo bagno poiché questo è un luogo che solitamente è di piccole dimensioni e che deve contenere le cose essenziali. Anche se le decorazioni possono essere molto carine, la realtà è che raccolgono lo sporco e la polvere sulle loro superfici.
In oltre in bagno si hanno anche sbalzi frequenti di temperatura e le decorazioni possono assorbire umidità, che potrebbe danneggiare l’ambiente.
3) Indumenti
Oggetti tipici che lasciamo nel nostro bagno sono i vesti. Quelli che ci togliamo prima di andare a dormire o il pigiama che lasciamo appeso per la sera. Tutti questi indumenti occupano spazio e creano disordine.
Inoltre anche i vestiti trattengono la polvere, l’umidità e la sporcizia. Meglio quindi lasciarli in stanza o riporli sistematicamente nel proprio armadio.
LEGGI ANCHE: 5 metodi per stappare lo scarico del lavandino ed evitare di rovinare le tubature