Spesso succede che, mentre ci occupiamo delle faccende domestiche, possiamo incappare in qualche errore. Soprattutto quando si tratta della pulizia del bagno, questi gesti portano a far sembrare le superficie non pulite al massimo e con il rischio che si sporchino più in fretta.
Una volta compresi gli errori, basterà prestare loro maggiore attenzione e fare in modo da non ripeterli più. Questo perchè anche ogni più piccolo dettaglio riesce a creare una grande differenza, soprattutto alla vista.
Ecco quindi i 3 errori più comuni che si commettono durante le pulizie del bagno e come risolvere il problema.
- Disinfettare senza far agire
Quando si tratta di disinfettare le superfici del nostro bagno, la maggior parte delle persone non lascia agire i prodotti per il giusto lasso di tempo e quindi subito dopo averli applicati, li risciacqua e asciuga il tutto. I prodotti ad azione disinfettante invece, hanno bisogno di qualche minuto per riusciread agire al meglio; proprio per questo dopo averlo applicato, lasciarlo a riposo per circa 10-15 minuti prima di risciacquare.
- Quantità di prodotto utilizzata
Se si è soliti utilizzare molto detersivo nel momento delle pulizie, non significa che stiamo pulendo le superfici meglio e più a fondo, ma solo che stiamo sprecando inutilemente del prodotto. Ad esempio, per quanto riguarda i detergenti con erogatore spray, non occorrerà nebulizzare il prodotto più di una volta sulla stessa zona, ma ne basterà una sola.
- Parte superiore delle pareti
Questa è forse una delle zone a cui si presta minor attenzione, spesso proprio per il problema basilare dell’altezza. Nonostante il problema principale, è bene tener conto dei germi e dei batteri che si annidano nel tempo all’interno del nostro bagno e che se non eliminati regolarmente, vanno a proliferare e a formare muffa e umidità. Con l’utilizzo di un semplice bastone abbastanza lungo invece, saremo in grado di raggiungere ogni zona e pulire al meglio le superfici senza rischiare di farsi del male.