La pellicola trasparente per alimenti è spesso usata in cucina per coprire barattoli, avvolgere pietanze crude o già cotte e per proteggere magari le superfici che non si vogliono sporcare. Sicuramente non può mancare in ogni casa, ma lo sapevi che i suoi utilizzi possono essere anche molti altri? Forse non ci hai mai pensato, ma potresti sfruttarla anche in altri modi, per poter ottimizzare i tempi e ottenere il massimo in ogni cosa che fai.
La pellicola per alimenti ci permette di conservare gli avanzi del cibo, di chiudere barattoli, di avvolgere ogni tipo di strumento o alimento. Se la metti sulla base delle banane, alla quale i frutti stanno attaccati nei caschi, puoi fare in modo che maturino più lentamente.
E poi si usa anche per prendersi cura della propria bellezza: per applicare maschere sui capelli o per mandare via la cellulite da cosce e glutei utilizzando i fanghi. C’è anche chi lo usa per “impacchettarsi” dopo aver spalmato su un muscolo dolente una pomata antidolorifica e antinfiammatoria.
Ma ci sono anche altri modi per cui la pellicola potrebbe tornarci assolutamente utile. Oggi vogliamo svelarti tre modi di usarla ai quali forse non avevi mai pensato prima: ti stupiremo con effetti speciali.
Tenere sempre pulito il frigorifero
Pulire il frigorifero è noioso, lo sappiamo. Si sporca facilmente e dobbiamo sempre andarci giù con olio di gomito. Per non dover più faticare così tanto, rivesti tutti i ripiani, soprattutto quello delle verdure, con della pellicola trasparente. Così sporcherai di meno. Ogni tanto cambia il rivestimento: tempo e fatica risparmiati, successo e igiene assicurati.
Evitare che lo sporco aggredisca i dispositivi elettronici
Puoi rivestire la tastiera del computer, quella del tablet o anche del telefonino, per evitare di sporcarla anche con le mani o con l’acqua. Puoi fare lo stesso anche con il telecomando della televisione: lo sapevi che è uno degli strumenti più sporchi e pieni di batteri e germi di tutta la casa? Io un pensierino lo farei.
Per dipingere casa
Per non sporcare mobili ed elettrodomestici, non spostarli in giro per la stanza per evitare che gocce di pittura finiscano lì sopra e siano difficili da mandare via. Rivesti tutto con la pellicola per alimenti, magari comprando i rotoli più grossi per risparmiare un po’ e non sprecare troppi soldi.