Pulire la vasca da bagno non è semplice. Tanti prodotti chimici in vendita al supermercato ci promettono soluzioni rapidi e veloci, ma non solo non mantengono le promese, sono anche difficili da applicare. Senza dimenticare i possibili pericoli per la salute di chi pulisce e di chi abita quegli ambienti. Esistono tanti rimedi da usare per pulire al megno questa zona del bagno.
Se ti sei già trovata in difficoltà quando è giunto il momento di dare una bella ripassata a tutta la stanza da bagno, dovresti sempre seguire dei trucchi utili per fare in modo di non affaticarti troppo e avere una vasca da bagno pronta ad accogliere la tua voglia di rilassarti. Rimedi naturali che non fanno male a nessuno, ma sono altamente efficaci per il lavoro che devono fare in bagno.
Sei pronta a scoprire quattro trucchi utili per pulire la superficie della vasca da bagno e poterti rilassare con tranquillità? Ecco cosa devi sapere e non dimenticare mai più.
Pulire la vasca da bagno con aceto e sale
Il calcare dalla vasca da bagno è duro da mandare via. Le zone che sono maggiormente colpite sono quelle dietro il rubinetto, dove si accumulano acqua e umidità. Qui applica una miscela di aceto con sale per poter contrastare questo problema. In realtà lo puoi usare anche in altre zone della casa dove il calcare ti dà da pensare. Trascorso qualche minuto, strofina con una spugna per rimuovere l’eccesso di prodotto e i residui di sporco. E poi risciacqua con acqua calda.
Usa l’acqua ossigenata per pulire la vasca da bagno
Il perossido di idrogeno è un ingrediente utile per le pulizie di casa, perché non solo deterge, ma sgrassa, disinfetta e sbianca. Per il calcare in bagno è ottimale. Spruzza un po’ di prodotto dove vedi gli accumuli maggiore di calcare e lascia agire per qualche minuto. Poi strofina con cura con una spugna per rimuovere tutto.
Pulisci la vasca da bagno con una spugna
Non usare spazzole troppo dure, ma spugne morbide per pulire la vasca da bagno, così eviterai di rovinare la superficie. Quando ti prepari a pulirla, preferisci magari dei panni in microfibra, così potrà essere pulita e protetta allo stesso tempo.
Usa sempre un detersivo o un sapone neutro
Per la pulizia di routine, usa un detergente neutro con acqua tiepida, immergendo in questo composto la spugna, così da strofinare per bene nei punti più dolenti della vasca da bagno. Puoi farlo anche dopo ogni bagno, così da prevenire la formazione di calcare.