Dopo aver indossato ciabatte, sandali e infradito per tutta l’estate, quando arrivano prima l’autunno e poi l’inverno cambiano le calzature che sfoggiamo ai nostri piedi. C’è un accessorio che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba perché bello, sempre alla moda, versatile e glamour. Ecco per te 5 consigli per indossare gli stivaletti con stile nei prossimi mesi.
Gli stivaletti si possono abbinare a ogni abito o stile, praticamente in tutte le stagioni. Basta solo sapere come farlo. Scarpe speciali, da sfoggiare in colori e con motivi differenti, ideali per ogni donna. A patto di indossarli come ti spieghiamo di seguito.
Stivaletti con gonne corte
Gli stivaletti alla caviglia sono perfetti da abbinare alle gonne corte, che arrivano appena sopra o appena sotto il ginocchio. Così da sfoggiare un look comodo e fresco e sentirti sempre a tuo agio, passo dopo passo.
Jeans e stivaletti
Se li metti con i jeans, potrai sfoggiare un look casual chic. Gli stivaletti si abbinano a ogni tipo di pantalone e possiamo anche indossarli con il risvolto, come vuole la moda più young. Lo sai che indossandoli un paio di centimetri sopra le caviglie aiuta a farle sembrare più snelle e a far sembrare più magre anche le gambe, allungando la figura?
Stivali a contrasto
Gioca con un contrasto cromatico, indossando stivali e stivaletti iper colorati su un total look monocromatico, black, grey o white. In questo modo l’attenzione si concentrerà proprio sui tuoi stivali.
Stivali e collant
Con gonne corte o shorts sfoggia dei collant con motivi decorativi oppure colorati o in tessuti innovativi, così da indossare poi gli stivaletti ai tuoi piedi e concludere un look di sicuro successo. Lo stile è assicurato anche con collant trasparenti e opachi, ma se hanno anche qualche disegno o decoro lungo la gamba, allora ancora meglio.
Stivaletti sempre della giusta lunghezza
Gli stivaletti da donna sono a disposizione in tante altezze diverse e con stili differenti. Più alti o più corti, con tacco o senza, con plateau o con zeppa, con zip o senza zip. Scegli sempre il motivo che valorizza di più la tua silhouette e il look scelto per uscire.