Bruce Lee è stato un attore, cultore delle arti marziali, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico bravissimo e molto seguito. La sua prematura scomparsa a soli 33 anni ha destato enorme dispiacere in tutto il mondo.
Nato il 27 novembre 1940 a San Francisco, era il penultimo figlio di Lee Hoi-Chuen, attore e cantante cantonese, e di Grace Ho, discendente di Robert Hotung, stimato e potente uomo d’affari di Hong Kong.
Sin da piccolo, Bruce Lee si trovava coinvolto in situazioni a lui ostili per la sua voglia di giustizia sociale nel difendere gli altri. E’ sempre stato molto altruista e presto ha coltivato l’amore per le arti marziali.
Era il 20 luglio 1973 quando milioni di persone appresero dell’improvvisa morte di Bruce Lee.
5 curiosità su Bruce Lee
1 – I film più di successo sono stati: Dalla Cina con furore, L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente e I tre dell’operazione Drago.
2 – Bruce Lee amava scrivere. Per comunicare con i suoi cari adorava scrivere lettere.
3 – Era un appassionato di danza. Infatti Bruce Lee era un ballerino di Cha Cha Cha. Vinse addirittura la championship ad Hong Kong nel 1958.
4 – Era un grande cultore del suo aspetto fisico. Lo curava e si allenava giornalmente.
5 – La morte di Bruce Lee è tutt’oggi avvolta nel mistero. La causa ufficiale della sua morte fu un’anomala espansione del cervello dovuta forse ad una reazione allergica o ad un abbinamento di farmaci errato. Ma aveva anche molti nemici soprattutto in seguito alla morte del figlio per un incidente durante le riprese del film “Il Corvo”.