E’ considerato uno dei migliori piloti al mondo. Stiamo parlando di Fernando Alonso, il campione spagnolo della Formula 1. Originario di Oviedo, nel Principato delle Austrie in Spagna, Alonso nasce il 29 luglio 1981.
La passione per le macchine la eredita dal papà che lavorava come meccanico in una fabbrica. Oggi Alonso ha all’attivo due mondiali vinti, nel 2005 e nel 2006 con il team della Renault.
Scopriamo 5 curiosità su Fernando Alonso
1 – Il pilota di Formula 1 si approccia da piccolissimo alle gare di kart e all’età di 7 anni vince la sua primissima competizione.
2 – Ad Alonso sono stati affibbiati diversi soprannomi. I più popolari sono “Magic Alonso” e “il principe delle Austrie”. Ma è anche conosciuto come “El Nano” per via della sua statura o “il Samurai” per il tatuaggio sulla schiena.
3 – Nel 2020 Amazon Prime annuncia la docu-serie sulla vita da campione di Alonso.
4 – Detiene il record di vincitore più giovane della Formula 1, nonché l’unico spagnolo ad essere salito sul gradino più alto del podio.
5 – Nel 2013 la rivista Sport Illustrated lo ha inserito al terzo posto degli sportivi al mondo più ricchi. Sembra che il suo compenso ruoti intorno a 410 milioni.