E’ uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Gerry Scotti rappresenta uno dei volti della televisione di maggiore successo. Grazie alla sua battuta sempre pronta e alla sua spiccata sensibilità, è riuscito negli anni a instaurare un bellissimo rapporto con il suo pubblico.
Nato il 7 agosto 1956 a Camporinaldo in provincia di Pavia, durante l’adolescenza si trasferisce a Milano con la famiglia. Si diploma al liceo classico e subito dopo si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza che però non porterà a termine per soli due esami.
Ben presto il mondo dello spettacolo gli apre la porta cominciando prima con la radio passando poi per la televisione. Gerry Scotti diventerà ben presto un volto familiare per milioni di italiani e con i suoi programmi entrerà giornalmente nelle loro case.
Scopriamo 5 curiosità su Gerry Scotti
1 – Il vero nome di Gerry Scotti è Virginio. Alle scuole medie i compagni lo prendevano in giro chiamandolo Gerry e da allora è rimasto questo soprannome.
2 – E’ nato in casa, per la precisione sul tavolo della cucina.
3 – E’ testimonial del Riso Scotti, ma in realtà si tratta di un caso di omonimia. L’azienda non ha dato il nome al riso in onore del conduttore.
4 – Nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso, con la quale ha avuto il figlio Edoardo. Sposa in seconde nozze Gabriella Perino. I due si sono conosciuti grazie ai loro figli, compagni di classe e amici.
5 – Viene considerato l’erede di Mike Bongiorno.