Ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 1° giugno 2018 al 26 gennaio 2021. Stiamo parlando di Giuseppe Conte, avvocato, giurista, accademico e politico italiano.
Nato l’8 agosto del 1964 a Foggia, Conte si è ritrovato a guidare il Paese nel pieno dell’emergenza Coronavirus quando durante i primi mesi del 2020 è scattata la pandemia mondiale.
In seguito al diploma di liceo, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Nel settembre del 2013 è eletto dalla Camera dei deputati, su candidatura del Movimento 5 Stelle.
Scopriamo 5 curiosità su Giuseppe Conte
1 – Separato dall’ex moglie Valentina Fico, dalla quale ha avuto il figlio Niccolò, Conte è sentimentalmente legato a Olivia Paladino.
2 – Conte è un grande tifoso della Roma.
3 – La frase che contraddistingue il suo stato Whatsapp è la seguente: ‘Scrivetemi come se ogni messaggio costasse dieci euro, vi aiuterà a concentrarvi’.
4 – Giuseppe Conte porta spesso una pochette bianca nel taschino della sua giacca.
5 – La presenza di Conte sui social è un suo modo per parlare a quante più persone possibili tenendo in considerazioni i nuovi modi di comunciare.