Si è fatto conoscere al grande pubblico per aver preso parte allo storico programma Striscia la Notizia nelle vesti di velino per poi non fermarsi più. Lui è Pierpaolo Pretelli, giovane e intraprendente ragazzo che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo.
Nato il 31 luglio 1990 a Maratea, provincia di Potenza, si trasferisce a Roma a soli 19 anni per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Ma le sue velleità artistiche hanno preso il sopravvento e oggi è un volto conosciuto della televisione.
Ha partecipato come ballerino a I migliori anni nel 2013, anno in cui lo ha visto come velino di Striscia la Notizia insieme a Elia Fongaro. Tenterà poi la strada della moda, ma è la tv il suo settore di interesse.
Si trasferisce a Milano e qua comincia la sua carriera televisiva: Uomini e Donne, Temptation Island, Grande Fratello Vip e Tale e Quale show sono alcuni dei programmi che lo vedono come protagonista.
Scopriamo 5 curiosità su Pierpaolo Pretelli.
1 – E’ un appassionato di sport. Oltre ad essere un fan sfegatato della Juventus, pratica canottaggio e calcio.
2 – Nel 2010 ha avuto un piccola parte nel film Basilicata Coast to Coast, diretto da Rocco Papaleo.
3 – Quando è entrato nella casa del Grande Fratello Vip ha incontrato quella che è la sua attuale fidanzata, Giulia Salemi. La coppia è piaciuta così tanto ai fan che hanno coniato il termine Prelemi.
4 – Pierpaolo ha un figlio nato nel luglio 2017 da una precedente relazione con Ariadna Romero.
5 – Uno dei suoi desideri è quello di diventare inviato televisivo.