E’ una delle voci più interessanti e riconoscibili degli ultimi vent’anni. Ha raggiunto un successo esorbitante con la band degli Skunk Anansie e anche come solista ha ottenuto diversi riconoscimenti. Stiamo parlando della cantante Skin.
Deborah Ann Dyer, questo il suo vero nome, è nata a Londra il 3 agosto 1967. Appassionata da sempre di musica, dà vita nel 1994 agli Skunk Anansie. Grazie alla spiccata personalità di Skin, la band ottiene subito un enorme successo.
Scopriamo 5 curiosità su Skin
1 – Skin è stata sposata dal 2013 al 2015 con Christiana Wyly. Dopo che il matrimonio è naufragato, la cantante si è fidanzata con Ladyfag, scrittrice canadese e organizzatrice d’eventi. Le due hanno avuto una figlia nel 2021.
2 – Il soprannome Skin deriva dalla sua stessa costituzione. Essendo sempre stata molto magra in inglese skinny sta a indicare proprio questa caratteristica fisica.
3 – Ha studiato design d’interni. Ha ottenuto successivamente la laurea honoris causa.
4 – Il nome della band Skunk Anansie deriva da Anansi, il gigantesco dio ragno ingannatore del folklore africano, con l’aggiunta di Skunk, che indica la moffetta, la puzzola.
5 – Nel 2015 Skin è stata giudice della nona edizione del programma musicale X Factor.