Questa è la storia di una mamma che per amore di sua figlia le ha fatto il dono più grande che potesse farle dopo averla messa al mondo. Dare alla luce il figlio che lei non poteva portare in grembo. Questa donna di 51 anni, infatti, ha partorito il figlio della figlia e del marito, che da anni provavano ad avere bambini ma senza successo. La donna ha partorito suo nipote, diventando contemporaneamente mamma e nonna del piccolino.
Breanna Lockwood è una donna di 29 anni che vive nell’Illinois, negli Stati Uniti d’America. Con il marito Aaron ha provato ad avere figli per anni, subendo anche diverse fecondazioni artificiali, ma senza successo. Il suo desiderio di maternità era grande, ma ogni sforzo è risultato vano. La ragazza ha subito diversi aborti spontanei e una gravidanza extrauterina che l’ha lasciata senza forze. Non aveva il coraggio di provarci ancora.
La mamma non poteva sopportare di vederla in quello stato. E così ha deciso di fare a lei e a suo marito il dono più grande: quello di diventare madre. Dopo aver visto che Breanna non riusciva a portare avanti una gravidanza, la coppia aveva già chiesto informazioni per l’utero in affitto, così da avere un bambino.
Julie Loving, mamma di 51 anni di Breanna, si è proposta per concepire il piccolo, ospitando suo nipote nel suo utero. All’inizio Aaron e Breanna si sono rifiutati, perché no credevano che fosse possibile. Invece lo era e tutto è andato bene fino a quando la coppia non ha potuto finalmente stringere tra le braccia il bambino tanto atteso. E Julie, dopo il parto, ha accolto il nipote che ha portato nel suo grembo durante i 9 mesi di gravidanza.
La nonna dà alla luce il nipote, figlio della figlia
Per dare via al concepimento, gli ovuli di Breanna sono stati fecondati in laboratorio con lo sperma di Aaron, per formare l’embrione che poi è stato impiantato nell’utero della madre della futura mamma. Negli Stati Uniti la maternità surrogata può costare anche più di 100mila dollari e non tutti possono permetterselo. Per questo motivo Julie Loving ha risolto il problema con un atto d’amore davvero unico nel suo genere.
Breanna Lockwood ha deciso di creare un account Instagram chiamato ivf.surrogacy.diary per raccontare come è diventata mamma grazie alla maternità surrogata e al bel gesto della nonna del bambino. Una storia d’amore per motivare altre persone a non smettere di credere nella possibilità di avere un bambino. Questa gravidanza è stata speciale per tutti, anche per la nonna, che ha fatto un grande sacrificio per coronare il sogno della figlia. Da questo gesto d’amore è nata Briar Juliette Lockwood il 2 novembre 2020: pesava poco più di 3 chili alla nascita ed era sana, circondata da tanto amore.
Mia madre è stata una rock star assoluta grazie a un parto difficile. I sacrifici che ha fatto per portare questo piccolo angolo di paradiso nel nostro mondo mi tolgono il fiato. Tenendo mia figlia tra le braccia, il mio cuore sta per esplodere.
Queste le parole di Breanna su Instagram. La neo mamma ha poi aggiunto:
La sensazione che avrei fatto assolutamente tutto il necessario per questa bambina si irradia dentro di me quando la guardo e riflette ciò che mia madre ha fatto per me.