Uno dei prodotti di bellezza immancabili per i capelli è senza dubbio la lacca, che consente di mantenere in ordine per molto tempo ogni acconciatura. Non dovrai più preoccuparti dei fastidiosissimi ciuffetti di capelli che escono dalla tua pettinatura, rovinandone l’aspetto. Ma vediamo insieme quali sono i principali tipi di lacca e tutti i loro utilizzi.
Lacca voluminizzante
Come suggerisce il suo nome, la lacca voluminizzante esalterà il volume e la consistenza dei tuoi capelli, facendoli apparire più spessi. Per utilizzarla al meglio devi spruzzarla prevalentemente sulle radici prima di effettuare l’acconciatura che desideri, sia su capelli asciutti che bagnati.
Lacca termica
Oltre a mantenere i capelli in ordire, la lacca termica conferisce anche uno strato protettivo grazie alla presenza di estratto di riso presente. Se usi frequentemente strumenti per capelli a caldo, come phon o piastre, questa è lacca che fa per te. Dovrai spruzzarla sui tuoi capelli asciutti prima di piastrare i capelli è il gioco è fatto.
Leggi anche: Come arricciare i capelli a casa: guida semplice e completa
Lacca di finitura
La lacca di finitura è quella che viene comunemente utilizzata dopo aver completato l’acconciatura. Contribuisce, infatti, a mantenere ogni capello nella posizione prestabilita evitando che possano svolazzare da una parte all’altra.
Lacca modellante
Anche la lacca modellante ha lo scopo principale di mantenere la pettinatura in posizione, ma ha la caratteristica di poter essere utilizzata sia durante che dopo la preparazione dei capelli. Questo perché non va ad irrigidire i capelli nell’immediato, inoltre dona volume e lucentezza alla tua chioma.
Leggi anche: Latte alla curcuma sui capelli: ecco perché dovresti provarlo
Lacca congelante
Si definisce lacca congelante una lacca costituita da una formula non appiccicosa, leggera e ad asciugatura rapida. Questi aspetti la rendono l’ideale per garantire una massima tenuta dei capelli e il suo contenuto di vitamina B5 fornisce anche nutrimento ai capelli stessi.
Lacca per capelli senza peso
La caratteristica principale di una lacca senza peso è la sua leggerezza estrema, che non appesantisce in alcun modo i capelli. Si tratta del prodotto ideale per le persone con capelli particolarmente sottili, che spesso possono non trattenere al meglio gli altri tipi di lacche.
Leggi anche: Consigli sulla scelta della lacca per capelli