Ai tempi odierni i capelli grigi non sono più un tabù come potevano esserlo in passato. Oggi vediamo tante giovani ragazze sfoggiare look e acconciature stravaganti mostrando i capelli grigi o addirittura bianchi.
Un famosissimo parrucchiere ha fatto dei capelli grigi il suo cavallo da battaglia. Lui riesce a creare dei look meravigliosi facendo delle acconciature tutte naturali e mantenendo i capelli grigi. Su Instagram si chiama @JackMartinColorist.
Se anche tu lotti con le tinture ogni mese per coprire i capelli grigi noi ti suggeriamo dei validi motivi per smettere di tingerli e sfoggiare un look naturale.
1) I capelli grigi si abbinano a tutto
La ricrescita dei capelli grigi è velocissima e qualcuno che sfugge alla tintura ci sarà sempre. Noi dobbiamo renderci conto che il grigio dei capelli è un colore universale che si può abbinare a qualsiasi altra tonalità di colore sia come abbigliamento sia come trucco. Provare per credere.
2) Stop ai capelli danneggiati
Nel momento in cui si dice basta alle tinture i nostri capelli ci ringrazieranno perché saranno più sani, forti e lucenti. Tutte le sostanze chimiche contenute nelle tinte non finiranno più nei nostri capelli che d’ora in poi brilleranno come non mai.
3) Più tempo per te stessa
Non dovendo più trascorrere tanto tempo dal parrucchiere per fare la tintura, sicuramente ci ritroveremo a dedicare i nostri momenti liberi ad altri interesse. Sia in termini di denaro sia in termini di tempo i margini di guadagno sono maggiori.
4) I capelli grigi non stancano mai
Una caratteristica comune delle donne che portano i capelli grigi al naturale è che non si annoiano mai di questo colore. Possono giocare con la lucentezza del grigio ma la tonalità rimarrà sempre moderna.
5) I capelli grigi mostrano la tua autenticità
Accettare il tempo che passa e le caratteristiche fisiche che cambiano è un segno di grande intelligenza e forte personalità. Allo stesso modo portare i capelli grigi mostra la tua vera autenticità nel rapporto con te stessa, non si ha paura di mostrarsi per quella che si è.
6) Ci prendiamo cura dell’ambiente
Ebbene sì, una volta che abbandoniamo per sempre la tintura l’ambiente ci ringrazierà. Sia per l’elevata composizione chimica contenente nelle tinte sia perché prima di andare in commercio le tinte vengono testate sugli animali. Quindi contribuiremo a inquinare meno anche noi.