Davvero tu usi la schiuma da barba solo per depilarti o, nel caso di maschietti, per raderti ogni giorno barba e baffi? Lo sapevi che questo prodotto, pensato in maniera specifica per prendersi cura del proprio corpo, in realtà, come molti altri, ha anche degli utilizzi che non ti aspetti. Ci sono almeno 7 usi alternativi della schiuma da barba che possono tornarci utili in casa giorno dopo giorno. Da oggi in poi guarderai la confezione di schiuma spray per la barba con occhi diversi.
Oggi ti portiamo a conoscere quali sono gli usi della schiuma da barba che si possono fare in casa per risolvere piccoli o grandi problemi. Non buttarla via se avanza o usala per poter porre rimedio a qualche piccolo inconveniente che richiederebbe l’acquisto di prodotti ben più costosi. Quando invece la soluzione è a portata di mano in bagno.
Togliere le macchie dai tessuti
Se i prodotti specifici non hanno funzionato o se ti sei dimenticata di comprarli, usa la schiuma da barba sulla macchia, lasciandola agire per qualche minuto. Poi strofina, togli i resti di schiuma e procedi con il normale lavaggio in lavatrice. La macchia scomparire in men che non si dica.
Come far brillare l’acciaio
Per dire addio al calcare che si deposita sui lavelli in acciaio o altre superfici colpite da acqua un po’ troppo dura realizzate in questo materiale, usa la schiuma da barba come se fosse un normale anticalcare. Basta spruzzarne un po’, strofinare, sciacquare e poi asciugare con un panno. Per superfici brillanti giorno dopo giorno.
Pulire i gioielli
La crema da barba è utile anche per pulire tutti i gioielli. Applicane un po’ sopra e poi usa uno spazzolino da denti vecchio per far tornare a brillare i tuoi preziosi in oro e in argento.
Al posto dell’olio per le porte che cigolano
La porta di ingresso o quella della camera da letto cigola? O magari è il letto in ferro battuto a dare fastidio? Anche ante e finestre potrebbero dare noia. Se non abbiamo il prodotto specifico da usare come lubrificante, lo sai, vero, che la schiuma da barba andrà bene ugualmente? Spruzzane un po’ sulle cerniere e asciuga quello che cola.
Vetri appannati addio
Se le finestre tendono ad appannarsi o se non vuoi più vedere gli specchi del bagno appannati, usa un po’ di schiuma da barba così non dovrai più preoccuparti. Pulisci poi il vetro con un panno asciutto o con della carta assorbente. È utile anche per gli occhiali da vista.
Togliere le macchie di vernice dalla pelle
La borsa di pelle si è sporcata con delle vernice? O il divano ha avuto un incidente e ora è macchiato? Applica la schiuma da barba sulla macchia, strofina per bene e poi pulisci.
Togliere lo sporco sotto le unghie
Se hai pulito i carciofi o hai fatto l’orto oppure hai vernice sotto le unghie, usa la schiuma da barba per avere mani e unghie pulite. Usa uno stuzzicadenti e il gioco è fatto.
Lo sai che con la schiuma da barba si può anche fare lo slime tanto amato dai bambini?