Questa è la storia di un uomo di 79 anni che ha deciso di andare in un salone di bellezza per prendere lezioni per imparare ad acconciare i capelli e fare il trucco alla moglie. Una richiesta davvero molto strana quella che questo signore di Alberta, in Canada, ha deciso di fare ad aprile 2021 a una scuola di bellezza. Ma il motivo è straziante: la donna sta male e le sue condizioni di salute peggiorano di giorno in giorno. Tanto che lei non riesce più a prendersi cura di sé. Per lei era sempre stato importante apparire ben truccata e pettinata. E visto che era importante per lei, lo è anche per suo marito.
Carrie Hannah, direttrice del Delmar College of Hair and Esthetics, in un’intervista ha raccontato la storia dell’uomo che ha preso lezioni nel suo salone per aiutare la moglie con cui è sposato da 50 anni. Lui le ha raccontato che la sua compagna è sempre stata “orgogliosa del suo aspetto ed è qualcosa di importante per lei, quindi è importante per me“.
Così il marito, per aiutarla in questo momento di difficoltà, nel quale lei da sola non riesce a prendersi cura di sé e del suo aspetto fisico, ha chiesto di imparare tutti i “trucchi del mestiere”. Cominciando dal ferro arricciacapelli, perché quando la moglie aveva provato a usarlo a casa si era bruciata diverse volte. Lui avrebbe voluto aiutarla a pettinarsi i capelli e così ha chiesto aiuto al Delmar College, dove gli hanno spiegato, usando una testa da parrucchieri, come si adopera il ferro, esercitandosi poi sui capelli di uno studente dell’istituto, per imparare a fare i capelli alla moglie senza bruciarsi o bruciare la pelle della donna.
Dopo aver imparato a usare il ferro arricciacapelli e aver capito come poter acconciare bene i capelli della moglie, l’uomo di 79 anni ha chiesto aiuto anche per il trucco.
Ha anche chiesto consigli su come applicare il mascara perché anche lei ha problemi con quel compito. Ha trascorso circa un’ora con noi prendendo lezioni di styling con il ferro arricciacapelli e applicando il mascara.
Carrie ha raccontato che la devozione del marito per l’amata moglie ha colpito tutti quanti nella sua scuola di bellezza, arrivando a commuovere tutto il personale e tutti gli studenti:
Ha amorevolmente tirato fuori le foto dal suo portafoglio, mostrando a tutti sua moglie e vantandosi di quanto sia sempre stata bella e di quanto fosse talentuosa con la capacità di scrivere più di 100 parole al minuto quando lavorava.
La direttrice del Delmar College ha ricordato che alla soglia degli 80 anni ci vuole coraggio per “entrare in una scuola di parrucchieri e chiedere lezioni su come acconciare i capelli di sua moglie. Non credo che molti uomini lo farebbero“.
In seguito l’uomo insieme alla moglie ha visitato la scuola di bellezza, per ringraziare tutti per l’aiuto.
Sono entrambi molto colpiti dalle loro nuove capacità professionali e i loro capelli sono bellissimi.