Quali sono le caratteristiche di un uomo, quelle che dovrebbe avere per poter stare accanto a una donna? Spesso non ci soffermiamo abbastanza a riflettere sui nostri rapporti di coppia, non fermandoci a pensare che meriteremmo sicuramente di più e che non dovremmo mai accontentarci.
Scegliere l’amore della propria vita non è facile. Talvolta siamo così accecati da quello che proviamo da non renderci conti di chi abbiamo di fronte. E a nulla valgono i tentativi delle persone che ci vogliono bene e che ci conoscono di farci aprire gli occhi. Spesso l’amore acceca la nostra vita e la nostra percezione dell’altro.
Ogni persona è un caso a sé, così come lo sono i rapporti. Ma ci sono almeno 8 caratteristiche che un uomo dovrebbe avere per poter stare accanto a una donna. Senza una di queste, sarà difficilmente un rapporto destinato a renderti felici, tienilo in considerazione.
- Libertà e franchezza: mai celare i propri sentimenti, mai tentare di nascondere i propri segreti, mai provare a mostrarsi per chi non si è. Bisogna essere trasparenti, fedeli a se stessi, perché solo con rispetto, sincerità, spazi individuali si può creare una relazione solida, duratura e perfetta.
- Accettare il partner per chi è e non per chi vorrebbe che fosse. Con tutti i pregi e tutti i difetti, nei momenti belli e in quelli meno belli, quando la pensa come te o quando la pensa esattamente all’opposto. Nessuno è perfetto, ognuno di noi è fatto di bianco e nero e chi ci ama deve accettare entrambi i lati. Rispetto è la parola d’ordine: se ti vuole bene deve amarti così come sei. E tu dovresti fare lo stesso.
- Si interessa a te: non passa un giorno in cui non ti chiama, ti manda messaggi, vuole sapere come stai. Perché tiene a te. Se non lo fa, lascia perdere, è tempo perso.
- Ti farà sentire speciale, avrai bisogno di averlo al tuo fianco, avrai bisogno di sentirlo presente nella tua vita. E lui ci sarà sempre, sia quando glielo chiederai apertamente sia quando glielo farai solo intendere.
- Ti mostrerà cos’è l’amore vero, non quello per mero interesse momentaneo, ma quello che permette a due persone che si amano di guardare al futuro nella stessa direzione, sempre uno accanto all’altro.
- Ti rispetta e rispetta le sue idee, inizia a coinvolgerti nella sua vita, parla come un “noi” e non come un “io” separato da un “tu”.
- Ogni scusa è valida per vederti. Vedrai che inizierà a dimenticare cose fondamentali a casa tua che dovrà correre a riprendere, ma sarà solo una scusa per stare con te.
- E’ orgoglioso di averti al suo fianco di fronte a famigliari, amici, colleghi, ti presenta a tutti e vuole che tu sia parte del suo mondo perché è orgoglioso di chi sei e di chi è lui quando è con te.
Mi raccomando, non dimenticare mai questi 8 punti!