Donna partorisce 8 gemelli e batte ogni record, arrivando anche a comprare 100 pannolini al giorno per poterli cambiare correttamente. Alla nascita i piccoli pesavano tra i 500 grammi e il chilo e hanno vissuto i primi giorni nelle incubatrici per poter crescere un po’ di più. L’unico pensiero per la mamma dei record era come fare per prendersi cura di tutti loro e chi avrebbe potuto aiutarla.
Avere figli era il suo sogno, sapeva che si sarebbe dovuta prendere delle responsabilità, anche per quello che riguarda i soldi necessari per la loro crescita. Se allevare un bambino può essere difficile, pensate cosa vuol dire crescerne 8. Halima Cisse è una donna che vive nel Mali e quest’anno ha dato alla luce otto gemellini. La donna ha r aggiunto un record davvero incredibile, ma non è stato facile per lei, sia durante il travaglio sia durante il parto. Ma anche dopo la nascita i bambini e la mamma hanno subito continui controlli medici quotidiani.
Mentre i bambini si trovavano in ospedale, lei ha potuto preparare a casa il nido dei suoi otto bambini. Sono rimasti due mesi nella struttura sanitaria (per fortuna la mamma ha potuto soggiornare in una stanza dell’ospedale per poterli vedere ogni giorno) e i genitori dei piccoli sono arrivati a comprare 100 pannolini al giorno per poterli tenere sempre puliti e asciutti. I genitori erano preoccupati per la loro educazione e la loro crescita anche economicamente.
Adjudant Kader Arby non ha ancora potuto vedere i suoi figli, a causa delle restrizioni provocate dalla pandemia. Non è ancora andato in ospedale, ma prega ogni giorno che possano crescere forti e sani e possano presto andare a casa con la loro mamma.
Dio ci ha dato questi bambini. È lui che decide cosa accadrà loro. Non sono preoccupato per questo.
Queste le sue parole in un’intervista alla BBC, in cui rivela la forte fede della famiglia che li accompagnerà anche in questo momento delicato e difficile. E noi auguriamo ogni bene agli 8 piccoli, alla loro mamma e al loro papà.