Quali sono i migliori trucchi di bellezza consigliati anche per le mamme che non hanno mai molto tempo per prendersi cura di se? Sappiamo tutte quante che il tempo è assolutamente tiranno e che le possibilità di avere qualche minuto per poter sfruttare qualche trattamento beauty sono risicate. Ma ci sono dei rimedi facili e veloci da sfruttare sempre.
Possiamo sicuramente fornire a tutte le neo mamme e a tutte le donne in generale che ogni giorno devono prendersi cura della loro famiglia, tra gli impegni del lavoro e della casa, che possono aiutarci a vivere meglio le nostre vite. Consigli di bellezza da seguire giorno dopo giorno per amarsi sempre più.
Scopri insieme a noi come prenderti cura della tua bellezza. Ora non hai più scuse.
Proteggi sempre la pelle da sole
Non commettere l’errore di pensare che applicando la crema solare non ti abbronzerai, non sei immune dai raggi nocivi del sole. Applica sempre la giusta protezione, anche sotto l’ombrellone o nelle giornate nuvolose. Questa buona pratica previene rughe, macchie e il cancro della pelle.
Non dormire con il trucco addosso
Una regola d’oro che non devi mai dimenticare. Prima di andare a letto rimuovi il trucco con prodotti approvati dai dermatologi. Struccarti toglie ogni impurità dalla pelle e la prepara per la rigenerazione notturna. Meglio lavare bene il viso o con acqua e sapone o con un altro detergente per il viso.
Non uscire di casa senza un po’ di profumo
Tutte le mamme lo consigliano. Si applica sul collo, sulle orecchie e anche sul décolleté.
Non toglierti brufoli o altro dal viso
Non toccare il viso, non maltrattare la pelle, soprattutto se hai le mani sporche, perché puoi causare macchie o ferite che impiegheranno mesi o anni per scomparire.
Dormire almeno 8 ore al giorno
Tra un viso riposato e uno fresco c’è una bella differenza: la freschezza è garantita dall’aver dormito 6-8 ore a notte. Così eviterai anche la comparsa di rughe premature.
Bere molta acqua
Se vuoi sfoggiare una bella carnagione, bevi molto durante il giorno, così avrai un’idratazione migliore. E non aspettare di avere sete, perché questo è già un segno di disidratazione.
La pelle deve essere sempre umida
Quando esci dalla doccia, approfitta del fatto che la tua pelle è bagnata per applicare creme o oli naturali. Così gli eccipienti saranno assorbiti meglio.
Ama te stesso
Amati, sempre e comunque. Non ci accettiamo mai come siamo, ma dobbiamo imparare a rispettarci.