Il modo di dormire di una persona racconta, inevitabilmente, qualcosa di quest’ultima. Che sia un atteggiamento rilassato, difensivo e inquieto, questo verrà fuori proprio grazie alla posizione in cui la persona in questione passa le sue ore di sonno. Ecco cosa si può dire a riguardo.
Posizione fetale
Il nome fa capire immediatamente di che tipo di posizione stiamo parlare, proprio perché imita quella di un feto all’interno della mamma. Indica una persona fragile all’interno, ma che ostenta sicurezza all’esterno.
Posizione fetale con abbraccio
Immaginate che alla posizione fetale venga aggiunto un bellissimo cuscino nel mezzo: questo riesce a regalare l’insicurezza che caratterizza la persona in questione.
Rilassato
Guardando una persona in questa posizione si capisce subito che niente la scombussola e la scompone: si tratta di una persona senza preoccupazioni, serena al 100%.
Il bastone
Quando ti ritrovi nella posizione di un bastone allungato e rigido, significa che sei una persona molto aperta, che ama parlare con tutti e pronta al confronto.
Il soldato
La versione del bastone al contrario: pancia in giù e mani lungo i fianchi. Si tratta di una personalità molto riservata e ligia al dovere, sicura e decisa.
L’indeciso
Si tratta di un 50 e 50 tra il bastone e la posizione fetale: non troppo disteso per il primo, ma nemmeno abbastanza piegato per il secondo. Si tratta, a livello caratteriale, di una persona che si trova proprio a metà: tra il disponibile e comunicativo e il diffidente.
Stella marina
La posizione a stella marina indica proprio una persona che si mette, come si dice all’italiana, a 4 di bastoni: praticamente tutto il letto è il suo. Dormire con gli altri non è semplice: si è troppo egocentrici.
Amorevole
L’amorevole è quella posizione nella quale ci si trova a pancia in giù o di lato e si abbraccia il cuscino. Indica un carattere molto disposto alla comunicazione ed estroverso, nonché coccolone. Sta di fatto, però, che persone di questo tipo non sono molto predisposte alle critiche.