La nascita di una bambina è sempre un evento unico e speciale. Le mamme, in particolar modo, riescono sempre ad emozionarsi quando scoprono che il loro futuro neonato sarà una bella femminuccia. Per quanto riguarda il nome, è una scelta importante che deve ispirarsi ad altrettanto importanti personaggi: ecco qualche consiglio.
Carolina
Quando si pensa alla propria bambina, si pensa sempre ad una principessa. Ecco perché il nome Carolina, ispirato alla principessa Carolina di Monaco, è davvero perfetto per quanto riguarda la tua piccola neonata.
Astrid
Passando al Belgio, vediamo la bellissima principessa Astrid, unica figlia femmina degli ex reali: Re Alberto II e la sua consorte la Regina Paola. Il nome significa letteralmente cara agli dei.
Vittoria
Oltre ad essere una parola molto indicativa del potere, è ovviamente simbolo anche di una delle donne più potenti di Inghilterra: la regina Vittoria. Viene dal latino e significa letteralmente colei che trionfa sul male.
Meghan
Meghan è un nome molto moderno nel nome dei reali, sopratutto perché è moderna la giovane regnante che lo porta. Stiamo parlando, infatti, di Meghan Markle, consorte dell’ex Principe Henry, nonché ex Duchessa di Sussex.
Alexandra
Nonostante non sia una connotazione molto conosciuta, Alexandra è uno dei nomi della famosa e longeva Regina Elisabetta II di Inghilterra. Nel mondo dei reali è sicuramente una delle personalità più amate di sempre.
Sofia
Passando alla Spagna, sappiamo che il Re Filippo e sua moglie la Regina Letizia hanno una bellissima figlia di nome Sofia. Letteralmente, questo nome viene a significare colei che è piena di saggezza.
Alice
Alice è il nome con cui fu chiamata la principessa di Grecia, nonché madre del duca di Edimburgo. Il termine in sé significa la verità, molto indicativo come significato.
Diana
Una delle figure più amate di sempre all’interno dei reali inglesi è stata senza dubbio la compianta Lady Diana. Si tratta della prima moglie del Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta II, che ha lasciato prematuramente questo mondo a causa di un incidente mortale in automobile.