Non sempre le mamme dicono la verità ai loro figli. A volte nascondono alcune cose che però tutti dovremmo conoscere bene, per capire quanti sacrifici fanno per tutta la loro vita. Sono al nostro fianco dal primo battito nel grembo materno e fino al loro ultimo respiro e sembrano non sentire la fatica di uno dei lavori più difficili e faticosi del mondo.
Da quando siamo venuti al mondo, le mamme ci hanno accompagnato in ogni momento della nostra vita. Siamo sempre insieme a loro, ma talvolta non comprendiamo alcuni aspetti della loro vita che spesso ci tengono nascosti, perché non vogliono che si sappia quanti sacrifici fa sempre per noi.
Ci sono almeno 9 cose che dovremmo sapere e che le mamme ci nascondono sempre.
Sei il motivo per chi ha pianto così tanto
Per te ha pianto per gioia quando ha scoperto di essere incinta e ogni volta che ti ha stretto tra le sue braccia. E ha pianto anche di preoccupazione quando eri malato. Ha pianto persino d’orgoglio man mano che crescevi e raggiungevi i tuoi obiettivi.
Vorrebbe l’ultimo pezzo di torta
O l’ultimo boccone rimasto nel piatto, ma per puro amore lo lascia sempre ai figli, così che lo possano mangiare loro.
È sempre preoccupata per te
Lo è da quando eri ancora nel suo grembo materno e lo sarà per tutto il resto della sua vita. Si preoccuperà sempre che tu stia bene e non ti succeda mai nulla di male, anche quando ormai avrai lasciato il nido.
Ha sopportato il dolore
Lo ha fatto per i 9 mesi di gravidanza, quando ha smessod i bere, di fumare, ha sofferto di nausee mattutine, dolori di ogni natura. E ha continuato a sopportarlo anche in seguito.
Non è perfetta
Anche se agli occhi dei suoi figli appare come una super eroina, anche la mamma è umana, come tutti gli altri. Quindi se sbaglia, abbi un po’ di pazienza, la stessa che lei ha avuto con te per tutta la sua vita.
Ama guardarti
Da quando sei nato questo è il suo hobby preferito. Quando eri un neonato, adorava guardarti dormire nella culla. Oggi adora guardarti conquistare passo dopo passo quello che meriti.
Quando piangi, il suo mondo va in pezzi
Ogni volta che ti vede soffrire, soffre con te. Ed è sempre lì pronta a supportarti, confortarti e aiutarti.
Lasciarti andare è davvero difficile per lei
Da quando sei nato sei stato con lei e quindi per tua mamma è tremendamente difficile per lei lasciarti andare. Vedere che vai all’università, che diventi indipendente, che hai una casa tua o una fidanzata. L’importante è averla vicina.
Lo rifarebbe di nuovo
Nonostante il dolore, il parto, le difficoltà, le preoccupazioni, l’ansia, rifarebbe tutto dall’inizio per averti come figlio.