Oggi ti raccontiamo una storia che arriva diritta al cuore. Ed è la storia di una donna anziana di 97 anni che piange di gioia dopo aver ottenuto il tanto sognato diploma di scuola superiore. Purtroppo nella sua vita, per vicissitudini varie, non aveva mai potuto ottenere quel pezzo di carta che ormai non sperava più di avere. Ma nella vita mai dire mai, perché le sorprese belle da far piangere di gioia sono sempre dietro l’angolo…
Margaret Thome Bekema è una donna di 97 anni che non mai riuscita a diplomarsi alla Grand Rapids Catholic High School. Nel lontano 1936 doveva diplomarsi, ma nel 1932 ha dovuto abbandonare le lezioni, perché doveva prendersi cura della sua famiglia e di sua madre, che purtroppo era malata di cancro. 79 anni, però, è riuscita ad avere quel diploma, grazie a un parente che ha fatto in modo che mai riuscita a diplomarsi alla Grand Rapids Catholic High School avesse il suo diploma ad honorem.
Non è mai riuscita a diplomarsi alla Grand Rapids Catholic High School: quando le hanno messo in testa il cappello dei diplomati e quando le hanno dato quel pezzo di carta tanto sognato per quasi 80 anni si è messa a piangere.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Ho dovuto lasciare l’istituto per occuparmi della mia famiglia. È stato molto difficile, non avete ideadi quanto sia stato difficile. Amavo il liceo e avevo molti amici.
Greg Deja, direttore della scuola superiore, che ha reso possibile tutto questo, ha aggiunto alle sue parole:
Ha condotto una vita di servizio e sacrificio. È stato fonte di ispirazione e incoraggiamento per la nostra comunità perché le sue scelte rappresentano tutti i valori fondamentali che insegniamo ai nostri studenti.
Sul diploma, a rendere più commovente la consegna, non c’era la data di oggi, ma il l’anno in cui avrebbe dovuto diplomarsi presso la Catholic Central High School della Diocese of Grand Rapids, il 1936.
In regalo le è anche stato dato l’emblema dell’istituto, come segno di riconoscimento per quanto ha fatto in questi anni per la comunità.
Congratulazioni a questa donna: se lo meritava proprio il suo diploma e finalmente lo ha ottenuto.