Courtney Rogers è una mamma di 11 figli. In 10 anni ha dato alla luce praticamente una squadra di calcio al completo. E ora starebbe pensando anche alle riserve. La donna di 36 anni che vive nella contea di Santa Fe, in New Mexico, infatti, ha dato alla luce 11 figli. L’ultimo è nato a novembre del 2020. Ma la donna di 36 anni sarebbe intenzionata ad andare avanti, pensando già al dodicesimo.
Courtney è sposata con Chris Rogers, 32enne pastore della chiesa. 13 anni fa la coppia si è giurata amore eterno. E praticamente da allora la mamma è sempre stata o incinta o intenta ad allattare qualche bambino. 11 figli, l’ultimo nato con un taglio cesareo d’urgenza in piena pandemia. E lei già pensa al numero 12. Complimenti davvero.
Caris Audrey è l’undicesimo figlio nato il 28 novembre del 2020. Purtroppo non è stato un parto facile, dal momento che la piccola era in carenza di ossigeno e i medici pensavano che questo potesse causarle dei danni. Quando è nata pesava più di 4 chili, un record per la donna, visto che i fratelli e le sorelle maggiori avevano un peso decisamente differente. La bambina ha dovuto trascorrere 15 giorni nell’unità di terapia intensiva neonatale (UTIN) prima di poter andare a casa dove ad accoglierla c’erano 10 fratelli.
La mamma ha avuto molta paura durante l’ultimo parto
Courtney, infatti, ha confessato che temeva per Caris, più di quanto avesse fatto per i suoi fratelli e le sue sorelle.
Questa è stata la parte più spaventosa perché vuoi solo assicurarti che il tuo bambino stia bene.
Si aspettava infatti un parto naturale (solo tre figli erano nati con un cesareo in precedenza, di cui due gemelli). Ma il 27 novembre, dopo 12 giorni dalla data presunta del parto, è successo quello che temeva. Per questo con il marito sono corsi all’ospedale di Albuquerque, dove è stata ricoverata e dove hanno dovuto intervenire con un cesareo d’urgenza.
Caris per fortuna sta bene, è a casa ed è coccolata da mamma, papà, sei fratelli e quattro sorelle, tutti con età compresa tra 1 e 10 anni.
Per fortuna non hanno trovato alcun danno – hanno solo visto alcune piccole aree di preoccupazione e pensano, si spera, con la sua giovane età, le aree del cervello cresceranno oltre. Hanno detto che la peggiore delle ipotesi sarebbe che potrebbe avere dei ritardi. Certo, a questa età, non lo sai: potrebbero essere ritardi motori, potrebbe essere la parola, o potrebbe stare assolutamente bene. È solo una di quelle cose che non saprai finché il tempo non passerà
La mamma dei record pensa di andare avanti, anche se ha ammesso di volersi prendere una pausa, per riprendersi meglio. Dice che è più difficile questa volta rispetto alle gravidanze precedenti.
Ma la donna pensa già a future possibili gravidanze:
Amo essere una madre e mi piacerebbe davvero averne un’altra. Probabilmente aspetteremo un anno o due per provare.
La vita della famiglia Rogers su Instagram
Courtney racconta la vita della sua numerosa famiglia sulla sua pagina Instagram @littlehouseinthehighdesert. Vivono in una casa che sorge su un terreno di quattro ettari, quindi lo spazio non manca a Clint, 10, Clay, 9, Cade, 8, Callie, 7, Cash, 6, i gemelli Colt e Case, 5, Calena, 3, Caydie, 2, Coralee, 19 mesi, e ora Caris, di appena 7 settimane.
Online molti le fanno i complimenti e la supportano, ma non sono mancate le critiche. C’è chi chiede come una coppia possa prendersi cura di tutti quei bambini, sia economicamente sia affettivamente.
Non sanno quanto reddito abbiamo, o che non ho mai mandato i bambini all’asilo o a scuola.
La mamma casalinga, infatti, istruisce tutti i figli a casa.
Adoro avere bambini e vedere i bambini che legano, si divertono e giocano insieme. Da quando sono diventata madre, è diventata la mia vita e mi piace e amo ogni minuto. Anche se ho così tanti figli, sono il tipo che sarà triste quando avrò il mio ultimo e vorrà amare ogni momento.