Bruno Vespa lo conosciamo tutti per esser uno dei conduttori italiani più conosciuti in Italia, grazie ai suoi lavori in tanti anni di onorata carriera. Al suo fianco, ad aspettarlo nelle retrovie, c’è sempre stata la sua famiglia, con sua moglie e i loro due figli: ecco cosa sappiamo della famiglia del giornalista di Porta Porta.
Federico e Alessandro Vespa: chi sono
Sono ormai più di 40 anni che Bruno Vespa è felicemente sposato con la sua consorte Augusta Iannini. Da questo matrimonio sono nati ben due figli: Federico e Alessandro Vespa. I due ragazzi pare abbiano deciso di seguire le orme dei genitori, uno ciascuno.
Infatti, sappiamo che Federico Vespa, primogenito della coppia, è diventato anche lui un giornalista, proprio con il padre, principalmente in sedi radiofoniche. Il ragazzo classe 1979 ha deciso di scrivere anche un libro, intitolato L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, nel quale ha raccontato senza peli sulla lingua la sua malattia, comune a moltissimi: la depressione. A tal proposito, il ragazzo ha raccontato nel 2019 da Vieni da Me:
Si tratta di una malattia, ma la gente pensa che uno ci marci su queste cose. Per un depresso fare ciò che fanno gli altri è 4 volte più difficile: dall’alzarti dal letto fino a studiare. Stiamo parlando di un mostro che ti porti dentro.
Ad accorgersi del problema in prima battuta è stata solo sua madre, Augusta Iannini, la quale ha capito subito che qualcosa non andava per il verso giusto. Stando a quanto dichiarato dal figlio, lo ha letteralmente salvato.
Dopo di Federico la coppia ha avuto un secondogenito: Alessandro Vespa. Differentemente dal fratello, Alessandro è invece un avvocato, esattamente come sua madre. La famiglia sembra essere molto unita e, nonostante i figli siano entrambi adulti, nessuno dei due ha ancora dato un nipotino al giornalista, il quale ha dichiarato di desiderarne tanto uno.