La musica italiana deve davvero molto a Claudio Baglioni, uno tra i cantautori più importanti della storia della musica italiana. Le sue grandi canzoni, come Strada Facendo e Questo piccolo grande amore, hanno accompagnato la vita di moltissimi, da piccoli a giovani. Ma il suo successo è arrivato anche e sopratutto grazie a suo figlio: ecco chi è.
L’unico figlio di Claudio Baglioni: Giovanni Baglioni
Dal 4 agosto del 1973 Claudio Baglioni e Paola Massari sono convolati a nozze, creando così la loro famiglia. Il 19 maggio del 1982 i due hanno dato il benvenuto al mondo al loro primo ed unico figlio: Giovanni Baglioni. Nel 1994, sfortunatamente, la coppia si è separata, ma l’affetto per il figlio è rimasto in modo stabile e indissolubile nella vita di tutti e due.
Poco tempo dopo essere diventato padre, il cantautore ha deciso di condividere cosa significasse per lui essere diventato padre. A tal proposito, l’uomo ha affermato in un’intervista:
Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato a esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo.
Come ha più volte affermato il cantante, il motivo principale per il quale lui ha deciso di tornare a cantare è che voleva assolutamente riuscire a portare dal figlio quelle che erano le sensazioni felici che provava ogni volta che saliva sul palcoscenico. Sta di fatto che è riuscito talmente tanto a trasmettergli la sua passione che lo ha invogliato a prendere la sua stessa strada.
Infatti, Giovanni Baglioni si è da prima iscritto all’università all’indirizzo di Giurisprudenza, ma ha poi deciso di dedicarsi ad un’altra sua grande passione: quella per la musica. Differentemente dal padre, però, non diventa un cantautore, bensì preferisce dedicarsi all’arte degli strumenti, in particolare alla chitarra. Nel 1998 lo abbiamo visto al fianco del padre sul palco dello Stadio Olimpico esibirsi proprio con il suo strumento prediletto.