Mamma Sto Bene!
vari oggetti

Metodi alternativi dal web per sbarazzarsi delle zanzare: risate assicurate

Le zanzare non sono mai una bella compagnia. Si tratta forse degli insettini più odiati e disprezzati da tutti, proprio a causa della loro mania di pungere qualsiasi cosa abbia del sangue sotto cute. Insomma, possono dare fastidio a te, ai tuoi figli e anche ai tuoi animali domestici, portando potenzialmente anche un sacco di malattie. Ecco come un utente del web ha deciso di volerle sterminare dal mondo, una alla volta.

I rimedi del web: come allontanare le zanzare

Zanzare Mammastobene.com

Sono molteplici ormai i prodotti sul mercato che promettono come risultato quello di liberarsi definitivamente della presenza delle nostre tanto odiate nemiche zanzare. La maggior parte di questi ha una base chimica e non molti preferiscono questo genere di sistema per eliminare il problema. Come sempre, però, esistono dei metodi alternativi che di permettono di avere lo stesso risultato, ma con un impiego economico e ambientale decisamente minore. In questo caso, però, è assicurata anche una bella risata.

Zanzare Mammastobene.com

Quello che ci serve è:

  • Sale;
  • Grappa;
  • Tappo della birra;
  • Bastoncino o fiammifero;
  • Sassolino.

Adesso sicuramente avrete già storto il naso, ma ecco come bisogna procedere. Bisogna disporre i prodotti come in fotografia soprastante, quindi in ordine di fila, da sinistra verso destra: sale, tappino con della grappa all’interno, il bastoncino e il sassolino.

Zanzare Mammastobene.com

Allora, la zanzara dovrebbe, secondo i piani, procedere in questo modo: si avvicina al sale credendo che sia zucchero (quello che le attrae, infatti, è proprio lo zucchero del sangue), ma il sale la disgusterà, quindi si fionderà sulla grappa pensando sia acqua. Ovviamente, la grappa non è di suo gradimento, quindi crollerà a terra inciampando prima sul bastoncino e poi sulla pietra.

Il tentativo potrebbe avere due risultati: o un successo di 1 zanzara su 30 (la più sbronza) che volano nella tua stanza, oppure la derisione anche da parte delle zanzare (oltre che da parte del vicino e del cugino del tuo cane). Insomma, alla fine della giostra forse è meglio andare a comperare una bella candela alla citronella.

Leggi anche: 6 trucchi per disinfettare la tua camera da letto