Enrica Bonaccorti è tra le giornaliste italiane più affermate ed apprezzate. La sua carriera vede inclusi moltissimi anni di duro lavoro e fatica, tempo tolto alla famiglia e tutti i sacrifici che una donna in carriera fa. Ne sa qualcosa sua figlia, che nonostante questo è sempre riuscita ad avere un ottimo rapporto con la madre. Ecco cosa sappiamo su di lei.
Verdiana Bonaccorti e il suo rapporto con la madre
Nel 1973, Enrica Bonaccorti e Daniele Pettinari hanno dato alla luce la loro prima ed unica figlia insieme: Verdiana. Sappiamo però che la relazione tra i due non è andata a buon termine e che la conduttrice si è ritrovata a crescere sua figlia senza l’uomo. Sta di fatto, però, che non è mai stata veramente da sola. Infatti, a supportarla ed aiutarla, affinché lei potesse dare forma alla sua carriera, c’era sua madre.
La storia della nascita di Verdiana non è stata tra le più piacevoli della vita della conduttrice. Lei e Daniele Pettinari erano in condizioni economiche non molto comode quando hanno saputo di aspettare una bambina. Una volta aver dato alla luce la piccola ed uscita dall’ospedale, la Bonaccorti si è ritrovata senza compagno. Solo sua madre Titti Bonaccorti l’ha ospitata ed aiutata a crescere la figlia.
Verdiana è cresciuta di fatto senza padre e senza famiglia paterna. I rapporti con lui non sono mai stati affiatati e reali, tanto che ad un certo punto della sua vita la donna ha deciso di cambiare il suo cognome da Pettinari a Bonaccorti. Lei e sua madre sono sempre state un tutt’uno, nonostante il tempo che la conduttrice passava fuori casa per lavoro. Nello studio di Vieni da me, la giovane Verdiana ha alla fine affermato di non aver mai avuto e cercato una relazione con la parte paterna e che, a conti fatti, non vorrebbe affatto avere contatti.