Kaylie DeShane è una mamma che ha compiuto un record mondiale. La donna ha dato alla luce tre gemelli identici in cinque giorni. La mamma di New York era sorpresa quando i medici le hanno detto che non aspettava un bambino, ma ben tre gemelli uguali. Figurati la sua sorpresa quando hanno dovuto dirle che il primo bambino sarebbe nato un giorno e per gli altri avrebbe dovuto attendere ancora un po’, perché così era meglio per la loro salute.
Kaylie DeShane ha 33 anni e portava nel grembo tre gemelli identici. I medici l’hanno accompagnata per il periodo con grande attenzione e scrupolo, perché le nascite con più bambini non sono mai semplici da affrontare. Secondo gli esperti c’era la possibilità che dare alla luce tre bambini contemporaneamente potesse causare danni irreversibili e anche fatali ai neonati. E persino alla madre. Un rischio che non potevano assolutamente correre.
I medici hanno consigliato alla mamma di 33 anni di partorire solo il primo dei tre fratelli, che sarebbe nato con un parto prematuro, già molto rischioso. Ma la donna e il marito non volevano abbandonare gli altri due per salvarne uno solo. Lei voleva portare a termine la gravidanza con successo e dare alla luce tutti e tre i figli, che sarebbero diventati i fratellini minori di altri due ragazzini che già la coppia aveva avuto in precedenza.
Alla 22esima settimana di gravidanza, Kaylie DeShane ha dato alla luce i suoi tre figli, ma è stata la prima donna al mondo ad aver partorito tre gemelli identici in cinque giorni. Il primo è nato il 28 dicembre 2019. Poi i medici hanno consigliato alla neo mamma di tenere gli altri due nel grembo materno per qualche giorno in più, perché temevano un parto prematuro di tre gemelli troppo pericoloso. Dopo Cian, nei cinque giorni successivi sono arrivati Rowan e Declan sono venuti alla luce cinque giorni dopo.
I tre gemellini stanno bene e la mamma ha raccontato la sua storia
Quando abbiamo scoperto che avremmo avuto tre figli siamo rimasti sorpresi, ma è stato incredibile. Saremmo stati felici con un bambino, ma ora ne avremmo avuti tre! Dopo aver cercato di rimanere incinta per quattro anni , con mio marito Brandon abbiamo deciso di provare la fecondazione in vitro. Abbiamo già un figlio adottivo, Holden, di 7 anni, e una figliastra, Naveah, di 12 anni, ma volevamo un fratello per loro. Abbiamo deciso di provare due embrioni invece di uno perché pensavamo di avere più probabilità di avere un figlio. Ci è stato detto che c’era il 10% di possibilità che potessero essere gemelli e l’1% di possibilità che fosse una gravidanza a tre gemelli: un record!
Tanti auguri a questa famiglia decisamente numerosa.