I pregiudizi e le cattiverie sono purtroppo sempre dietro l’angolo. Sta di fatto, però, che niente può controbattere quando di fronte si ha la vera e pura amicizia. Stiamo parlando dello stesso affetto viscerale che provano l’uno per l’altro questi due anziani, che senza alcun tipo di problema camminano per la strada tenendosi mano per mano: ecco la loro storia.
La storia dei due anziani anonimi star del web
Da un po’ di tempo a questa parte gira per il mondo dei social questa fotografia di due anziani che, per un motivo ben preciso, camminano insieme tenendosi per mano. Chi ha condiviso lo scatto ha spiegato che i due sono amici da una vita e che mai, fin dalla tenera età, li è riusciti di fatto a separare.
Crescendo insieme si sono sempre presi cura l’uno dell’altro, non voltandosi mai le spalle e avendo sempre una mano pronta all’aiuto. Questa solidarietà, ovviamente, non è venuta meno quando per uno dei due è subentrata una brutta malattia. Infatti, sappiamo che l’anziano sulla destra è diventato con l’avanzare degli anni sempre più cieco, fino a perdere completamente la vista.
A causa di questo problema, il suo amico fraterno ha deciso di aiutarlo ad uscire, portandolo in giro tutti i giorni tenendolo per mano. Questo gesto sicuramente farà capire quanto è importante aver qualcuno che ci sostenga nel momento delle difficoltà e quanto è importante, ovviamente, essere sempre leali e fedeli a chi ci vuole bene.
La foto di questi due signori ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Si tratta di una coppia di uomini adulti che, camminando insieme così per strada, hanno destato davvero molto clamore. Quello che in realtà comunica la foto non è alcun genere di scandalo, bensì si tratta di una forma d’amore vera e propria, che passa sopra a qualsiasi genere di pregiudizio solo per esprimersi nella sua più completa totalità.
LEGGI ANCHE: L’idea di primo appuntamento di questa influencer che ha infiammato il web: non accetto né passeggiate né caffè