Prendersi cura di se è fondamentale. Ma spesso noi grandi non abbiamo il tempo da dedicare al nostro corpo e alla nostra mente. Eppure alla fine di una lunga giornata, dura e impegnativa, prendersi un po’ di tempo e concentrarsi sui propri bisogni può fare la differenza e rendere la qualità della vita decisamente migliore. Lo sanno bene tutte le mamme del mondo sempre iper impegnate e oberate di lavoro, che cercano sempre qualche secondo da dedicarsi durante la settimana. C’è il video virale di una bambina di 3 anni che ha deciso di spiegarci cosa vuol dire farsi delle coccole.
Questo video è diventato virale in breve tempo e mostra una piccola cucciola che ha deciso di dedicarsi un po’ di relax in un bagno di bolle, allontanando pensieri cattivi e stress giorno dopo giorno, semplicemente con un po’ di acqua calda e tanto profumato bagnoschiuma. Il video pubblicato online della sua mamma ha presto fatto il giro del mondo.
Hollyn ha 3 anni e vive a Fort Worth insieme alla sua famiglia. Nel filmato si vede la piccola che fa un bagno caldo. Fuori dalla vasca c’è la mamma che la controlla. Al posto di schizzare e sguazzare come farebbero tutti i bambini del mondo, giocando con i giochi da bagnetto, lei si rilassa tranquillamente nell’acqua.
Pare abbia scoperto ciò che le persone scoprono solo quando sono grandi: i bagni caldi con bolle di sapone sono un toccasana per l’anima. Hollyn sta ferma immobile nell’acqua a galleggiare, con gli occhi coperti da un giocattolo da bagno, forse per non avere distrazioni e concentrarsi solo su quel momento e sul benessere che prova.
La mamma le chiede cosa sta facendo e lei risponde di non saperlo. Ma invece sembra essere davvero consapevole dei benefici di quel bagno caldo, una terapia anti stress fai da te perfetta per tutti quanti. Un momento di relax in cui prendersi cura di se semplicemente.