Classe 1947, Rita Dalla Chiesa è uno dei personaggi più noti e amati seguiti dal pubblico italiano. Per anni è stata la padrona di casa del programma televisivo Mediaset, Forum. Ma la giornalista e conduttrice televisiva è anche nota per aver condiviso parte della sua vita con Fabrizio Frizzi, uno dei volti più amati del piccolo schermo andato via troppo presto.
Suo padre è il famoso generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, una delle vittime delle stragi di mafia negli anni ’80, dopo essere diventato prefetto di Palermo. Giornalista e conduttrice televisiva, Rita Dalla Chiesa divide la sua carriera televisiva tra Rai e Mediaset dove diventa la protagonista assoluta di Forum, il programma a cui ha detto addio nel 2013.
Nel 1984, nel programma per ragazzi Pane e marmellata conosce Fabrizio Frizzi con il quale inizia una relazione. La coppia convola a nozze nel 1992 per poi separarsi nel 1998. L’ufficialità della separazione arriverà nel 2002. Quello con Fabrizio Frizzi per la conduttrice televisiva è il secondo matrimonio. Rita Dalla Chiesa, infatti, negli anni ’70 sposa Roberto Cirese.
Quello vissuto con l’uomo è un amore molto importante dal momento che regala a Rita Dalla Chiesa una delle gioie più grandi che una donna possa desiderare. Nel 1971, infatti, Rita Dalla Chiesa diventa mamma di Giulia.
Giulia Cirese, il grande dolore vissuto dalla figlia di Rita Dalla Chiesa
Giulia Cirese è la figlia che Rita Dalla Chiesa ha avuto con il suo ex marito Roberto Cirese. Mamma e figlia sono molto unite e hanno un rapporto davvero speciale. Giulia, inoltre, ha regalato a mamma Rita uno splendido nipotino di nome Lorenzo. La vita con la donna, però, è stata davvero crudele. Qualche anno fa, infatti, Giulia Cirese ha dovuto fare i conti con un grande dolore.
Forse non tutti sanno che la donna è diventata vedova giovanissima. Suo marito, Massimo Santoro, è venuto a mancare all’età di 52 anni. Tale dramma ha provocato un immenso dolore in Giulia e in tutta la sua famiglia. Massimo Santoro era uno degli autori televisivi più apprezzati e la sua scomparsa è avvenuta poco dopo il matrimonio con la figlia della nota conduttrice. La perdita del genero è stata per Rita Dalla Chiesa un dolore troppo forte da superare e, dopo la morte dell’ex marito Fabrizio Frizzi, la conduttrice ha dovuto ancora una volta fare i conti con una delle sofferenze più grandi della vita.