C’è una regola non scritta che tutti dovrebbero rispettare prima del matrimonio. Mai contraddire la sposa. E mai, per nessuna ragione al mondo, farle delle domande o degli appunti che potrebbero farla irritare. Come la protagonista della storia di oggi, una futura sposa che stava preparando il suo giorno speciale. Quando all’improvviso la cognata le ha chiesto di condividere il giorno del matrimonio.
La ragazza su Reddit ha chiesto se era folle lei ad arrabbiarsi o la cognata a farle una proposta del genere. Dopo sei anni di fidanzamento, finalmente lui si è deciso a farle la proposta. Hanno iniziato a organizzare tutto nei minimi dettagli, per fare in modo che tutto fosse perfetto. Risparmiando anche dei soldi per organizzare il matrimonio dei loro sogni, su misura per gli sposi. Come fanno tutti.
Durante i preparativi del matrimonio, il fratello minore si è fidanzato. Erano tutti felici e le cose sarebbero andate alla grande, se la futura cognata non avesse chiesto alla sposa di organizzare un doppio matrimonio. Al posto di offrirle una mano per il suo, voleva intrufolarsi nel giorno più importante della vita della coppia. Per andare insieme a sposarsi e a giurarsi amore eterno.
Per paura di essere una bridezilla, la ragazza ha chiesto agli utenti di Reddit cosa ne pensassero. Loro da tempo organizzano un matrimonio in grande stile con 200 invitati, risparmiando per creare il loro giorno e la futura cognata che fa? Cerca di rubarglielo.
La mia futura cognata mi ha contattata e mi mi ha chiesto se poteva parlarmi della pianificazione del matrimonio. Pensando che volesse aiuto nella scelta dei colori o qualcosa del genere, ho accettato.
Una volta incontrata, non poteva credere a ciò che la sua futura cognata doveva chiederle.
In pratica mi ha chiesto se potevo sposarmi nel pomeriggio e lei poteva sposarsi un’ora o due dopo. Così da condividere il ricevimento. Ha presentato l’idea come un ottimo modo per diventare ‘sorelle’ sapendo quanto siamo vicini mio fratelli e io. E che ‘questo significherebbe il mondo per lui. In realtà, so che non sono finanziariamente benestanti e lei vuole un matrimonio elegante senza il cartellino del prezzo del matrimonio. Sono entrambi studenti universitari e presumo che sia un po’ gelosa del matrimonio elaborato che ho pianificato (ho tenuto da parte per questo giorno per molto tempo).
In quel momento era scioccata.
Non sapevo davvero cosa dire, ma sono riuscita a dire, ‘Ma questo è il matrimonio mio e [del fidanzato]. L’abbiamo pianificato per noi e vogliamo che riguardi noi.
La futura cognata non ha preso bene la sua reazione.
È letteralmente esplosa contro di me rabbiosa e in lacrime. Ha detto che non capivo quanto fosse doloroso vedere il fantastico matrimonio che stavo pianificando e sapevo che non poteva avere qualcosa del genere. Mi ha chiamato egoista e senza cuore.
Queste le parole della sposa:
Le ho detto che ho aspettato di sposarmi in modo da potermi permettere il matrimonio che volevo e lei mi ha detto che vuole sposarsi prima di essere “vecchia e inaridita come alcune persone”. Poi ho iniziato a piangere e sono scappata per tornare a casa.
Il fratello poi l’ha chiamata e lei sperava di chiarire le cose:
Ho ricevuto una chiamata da mio fratello più tardi. Ha affermato che, mentre era d’accordo con la condivisione del giorno del matrimonio, era arrabbiato con lei per come l’aveva chiesto. Mi ha chiesto per favore di riconsiderare e che mi avrebbero aiutato a pagare per gli ospiti extra (cioè i suoi amici e la sua famiglia che non conosco).
La futura sposa è ancora sconvolta, ferita e non voleva condividere le sue nozze e forse non voleva nemmeno avere lei al matrimonio. Il fratello ha salutato e riattaccato. E da allora non si sono più sentiti.
La futura sposa ha chiesto a Reddit se fosse egoista per non voler condividere il giorno del suo matrimonio con suo fratello e la sua fidanzata. E tutti le hanno dato ragione: era una richiesta irragionevole.
E tu che ne pensi?